Beamdog: il team dietro le riedizioni di Baldur's Gate al lavoro su una nuova IP

Beamdog: il team dietro le riedizioni di Baldur's Gate al lavoro su una nuova IP
di

Noti per aver lavorato alle Enhanced Edition di iconici giochi di ruolo quali Baldur's Gate, Planescape Torment e Neverwinter Nights (spesso realizzati dalla divisione interna Overhaul Games), sembra che Beamdog sia al lavoro a una IP nuova di zecca.

A rivelarlo è stato Julius Borisov, Community & Social media manager della compagnia, confermando sul forum ufficiale di Beamdog che il team sta concentrando i suoi sforzi su questo progetto attualmente sconosciuto: "Sebbene la porta alle remastered non è stata del tutto chiusa, attualmente Beamdog sta lavorando a un nuovo gioco, una propria IP. Nessun dettaglio è stato al momento rivelato", ha affermato Borisov rispondendo a un fan che chiedeva delucidazioni sui futuro progetti dell'azienda canadese. Per Beamdog si tratterebbe di un'importante novità all'interno del proprio curriculum: lo studio si è sempre concentrato, infatti, su riedizioni di vecchi classici sin dalla sua fondazione nel 2009, e una nuova IP potrebbe essere la giusta occasione per mettersi in gioco nel creare da zero una produzione completamente originale.

Per il momento tutto tace attorno a questo progetto, il suo genere (sarà magari un inedito RPG, specialità della casa?) e le sue caratteristiche, non resta quindi altro da fare se non attendere conferme ufficiali. Ricordiamo che Baldur's Gate 1&2, Planescape Torment e Icewind Dale sono disponibili su console dal 2019, assieme anche a Neverwinter Nights, tutti rigorosamente in versione Enhanced Edition. Nel frattempo ricordiamo che Baldur's Gate 3 è disponibile in Early Access, sviluppato da Larian Studios che si occuperà di lanciare sul mercato la futura versione completa del gioco.