Beat Saber si prepara ad uscire dall'early access, editor in arrivo

Beat Saber si prepara ad uscire dall'early access, editor in arrivo
di

Dopo un lungo periodo in accesso anticipato, Beat Saber si prepara a fare il proprio debutto in versione definitiva con alcune aggiunte che faranno sicuramente piacere agli appassionati del rythm game.

Chiunque abbia acquistato l'early access di Beat Saber su PC, nel corso della giornata di domani riceverà un aggiornamento gratuito che segnerà il debutto in versione definitiva, ma aggiungerà un interessante editor di livelli che permetterà a tutti gli utenti di sbizzarrirsi nella creazione di livelli da affrontare a colpi di spade laser. L'aggiornamento serve anche ad unificare le varie versioni del gioco, disponibile su PlayStation VR, Oculus Store e Steam. Come per la maggior parte dei titoli in accesso anticipato, l'arrivo della versione finale del gioco farà anche lievitare il prezzo, che raggiungerà così i 29 dollari.

Il team di sviluppo ha dichiarato di aver preso la decisione di pubblicare il gioco in versione definitiva poiché soddisfatto della stabilità del gioco e dei contenuti proposti, i quali corrispondono esattamente a quelli previsti inizialmente. Ovviamente le novità in arrivo per il gioco non sono terminate e a breve dovrebbe arrivare la road map dei contenuti del 2019. Sembra infatti che stiano per arrivare nuovi pacchetti a pagamento e gratuiti contenenti livelli e brani inediti.

Vi ricordiamo che il primo DLC di Beat Saber è già disponibile da qualche settimana. Inoltre, chi possiede la versione PSVR di Beat Saber può provare la nuova modalità Grand Master+.