Ben10: Namco Bandai e Giochi preziosi uniscono le forze

di

Namco Bandai Partners Italia e Giochi Preziosi si preparano, insieme, ad accogliere, il ritorno di Ben10...e lo fanno nel migliore dei modi. Sono moltissime, infatti, le novità che aspettano solo di essere scoperte e che avranno come protagonista il giovane beniamino dei più piccoli e i suoi innumerevoli compagni di avventura. Namco Bandai Partners Italia lancerà, infatti, a Novembre il nuovo capitolo video ludico Ben 10 Galactic Racing (PS3, Xbox 360, Wii, DS) che sfiderà i piccoli giocatori in 25 divertenti ed appassionanti circuiti, con 6 arene, attraverso 6 pianeti nell'universo di Ben 10 ed in compagnia di 15 personaggi giocabili, provenienti direttamente dall'universo di Ben 10, tra cui Ben, Gwen, Kevin e tutti i più famosi alieni e nemici del mondo di Ben10.

Giochi Preziosi  ha, invece, lanciato di recente la linea BEN10 ULTIMATE ALIEN, ultima serie anche del cartone animato, che resterà sul mercato fino al 2012 oltre ai magazine con gadget Ben10 Ultimate Alien e Ben10 Special, disponibili in edicola e sullo shop on-line di Preziosi Collection (http://shop.preziosicollection.com).
Sono molte, inoltre, le attività di co-marketing messe in atto dalle due aziende per supportare al meglio la licenza Ben10 e per trarre la massima efficacia dal lancio di prodotti inerenti la property tra cui la visibilità  sui rispettivi siti, la possibilità di comunicare sul manuale di istruzioni allegato ad ogni singola copia distribuita del videogioco ufficiale e sul catalogo giocattolo, spazio all'interno del catalogo natalizio e, soprattutto, un efficace posizionamento all'interno dello stand Namco Bandai Partners Italia previsto per "Games Week" (la prima fiera italiana ufficiale del videogioco). Inoltre, grazie all'esperienza maturata nel settore video ludico, Namco Bandai offrirà le migliori postazioni di gioco da collocare in eventi come "G!come Giocare"; in questo modo i consumatori potranno massimizzare il contatto con l'universo Ben10 attraverso l'esperienza video ludica in uno dei momenti più importanti che la città di Milano dedica ai più piccoli e alle loro famiglie. 
"Quella con Giochi Preziosi è una collaborazione vincente che prosegue ormai da diversi anni e che ha sempre dimostrato la veridicità del detto ‘l'unione fa la forza'", ha commentato Christian Born, Head of Marketing, Namco Bandai Partners Italia. "Riteniamo che Ben10 sia diventato il fenomeno commerciale che tutti conosciamo anche grazie agli sforzi congiunti delle due aziende nel cercare di valorizzare al massimo la licenza attraverso le sue innumerevoli categorie merceologiche. Siamo molto contenti di poter continuare su questa strada e riteniamo che la forza di entrambe le aziende nel presidiare il mercato italiano nei rispettivi ambiti di competenza potrà portare, anche questa volta, ad avere grandi soddisfazioni". 
"Siamo estremamente contenti del prosieguo del nostro rapporto di collaborazione con Namco Bandai", ha aggiunto Luca Lunghi, Marketing Director di Giochi Preziosi. "Il grande successo di Ben10 e della sua linea di giocattoli, in particolare della recente Ultimate Alien, ci rende particolarmente orgogliosi e premia il nostro impegno pluriennale su questo entusiasmante brand che raccoglie sempre più il favore dei bambini italiani"