Bethesda non conferma l'uscita di The Elder Scrolls Skyrim su Nintendo Switch

di

The Elder Scrolls Skyrim è apparso nel trailer di presentazione di Nintendo Switch ma questo non vuol dire necessariamente che il gioco arriverà sulla console, Bethesda ha infatti voluto chiarire la situazione con un breve comunicato.

Parlando ai microfoni di GamesIndustry, Bethesda afferma quanto segue: "Siamo molto felici di collaborare con Nintendo e vedere un nostro gioco nel trailer di presentazione della console è stato un grande onore. Al momento tuttavia non confermiamo nessun gioco specifico, pur ribadendo la nostra partnership con Nintendo per il supporto a Switch. Sveleremo giochi e ulteriori dettagli in futuro."

Al momento quindi The Elder Scrolls Skyrim per Nintendo Switch non rientra tra i giochi confermati per la console. Le sequenze mostrate potrebbero essere tratte da una tech demo non destinata a trasformarsi in un titolo completo o magari il publisher non vuole sbilanciarsi per non rischiare di frenare le vendite di Skyrim Special Edition per PlayStation 4, Xbox One e PC. La situazione non è chiara, in ogni caso Bethesda riconferma il supporto alla nuova piattaforma Nintendo.