Bethesda ha aperto uno studio incentrato su remaster e remake, secondo un rumor

Bethesda ha aperto uno studio incentrato su remaster e remake, secondo un rumor
di

Stando alle informazioni raccolte dallo YouTuber SkullziTV, solitamente ben informato sul mondo di Bethesda Game Studios, la compagnia ora facente parte degli Xbox Game Studios avrebbe aperto un nuovo studio interno che si concentrerà su rimasterizzazioni e remake.

Secondo quanto apprendiamo, il team in questione sarebbe conosciuto con il nome di Artifact Studios e si dovrebbe occupare di rifacimenti di vecchi titoli. Lo YouTuber ha dichiarato di aver sentito parlare dell'apertura di questa nuova divisione di Bethesda da due fonti completamente separate, e questo lo ha indotto a pensare che il rumor potrebbe effettivamente avere qualche fondamento. Tuttavia è lo stesso SkullziTV a mettere in guardia i suoi seguaci, precisando che si tratta di una voce non confermata in alcun modo da Microsoft né dalla stessa Bethesda.

Difficile fare teorie con così poche informazioni, ma sarebbe sicuramente interessante vedere quali produzioni Bethesda potrebbe andare a ripescare dal suo passato, tra i vari capitoli di Fallout e The Elder Scrolls. Non è nemmeno da escludere che Artifact Studios - se mai dovesse davvero esistere - possa lavorare a vecchie IP Microsoft da pubblicare una seconda volta in esclusiva su console Xbox Series X|S e PC Windows.

Al momento è impossibile saperne di più, e non ci resta che attendere eventuali aggiornamenti ufficiali. Ciò che è certo, come affermato da Todd Howard, è che lavorare con Microsoft permetterà a Bethesda di realizzare giochi migliori. Secondo gli indizi forniti dai suoi annunci di lavoro, la compagnia potrebbe essere al lavoro sul seguito di Fallout 76.