Bethesda e Microsoft, i giochi saranno esclusive Xbox? Insider dicono la loro

Bethesda e Microsoft, i giochi saranno esclusive Xbox? Insider dicono la loro
di

A poco meno di un mese dalla risposta della Commissione Europea in merito all'acquisizione di ZeniMax/Bethesda da parte di Microsoft, non è ancora noto il destino dei futuri giochi della compagnia: Starfield, The Elders Scrolls, Fallout, DOOM & co diventeranno delle esclusive Xbox?

In attesa di ricevere risposta a questa domanda, le discussioni in rete sono più accese che mai. Sono molte le personalità che s'interrogano sulla questione: di recente, lo ha fatto anche Parris, noto content creator, conduttore radiofonico e collaboratore di Kinda Funny. In un recente podcast della serie XCast, si è detto sicuro che i prossimi giochi di Bethesda saranno delle esclusive Xbox, è il motivo è molto semplice: "Non tiri fuori 7,5 miliardi di dollari per acquisire un publisher e tutti i suoi team di sviluppo per poi lasciare le cose come stanno". Secondo Parris, a spingere Microsoft ad un'acquisizione così onerosa è stata la volontà di rinfoltire la propria schiera di esclusiva, la stessa che ha mosso la campagna di acquisti di Sony degli anni scorsi. L'insider Klobrille, da sempre vicino al mondo Microsoft, ha condiviso e appoggiato appieno le parole di Parris.

Voi cosa ne pensate al riguardo? Nei giorni scorsi si sono diffuse delle voci di corridoio che vogliono Microsoft pronta ad acquistare un nuovo studio. Si è vociferato anche di Techland, ma lo studio polacco si è affrettato a smentire.