Beyond Good and Evil 2 sarebbe meglio next-gen

di

In un'intervista rilasciata alla filiale spagnola di GameReactor, Michel Ancel si è sbottonato riguardo il futuro di Beyond Good and Evil 2, seguito ormai attesissimo dai fan nonostante appaia sempre fumoso. Ancel era intervenuto con un discorso al Gamelab 2013 di Barcellona parlando dell'importanza delle emozioni rispetto al gameplay nei prossimi giochi.

A suo dire, un seguito sarebbe possibile sulle console attuali, ma ne verrebbe fuori un lavoro mutilato a causa dei limiti imposti da questa generazione.

"È possibile fare qualsiasi cosa su qualsiasi tipo di console, ma a volte è meglio non doversi concentrare troppo sull'ottimizzazione. Con le nuove macchine in arrivo siamo ormai lanciati verso lo sviluppo per la prossima generazione. Detto questo, Beyond Good and Evil 2 è un progetto che voglio fare e spero di poter dare maggiori novità il prima possibile" ha dichiarato Ancel durante l'intervista.

In parole povere, se ci sarà un seguito per Beyond Good and Evil, difficilmente sarà rilasciato anche su Xbox 360 e PlayStation 3.