Beyond Good & Evil 2 sta per essere cancellato? Spuntano nuovi rumor

Beyond Good & Evil 2 sta per essere cancellato? Spuntano nuovi rumor
di

È ormai da un po' di tempo che non si sente più parlare di Beyond Good & Evil 2 e, nonostante le rassicurazioni di Ubisoft, sono in molti ad essere preoccupati sul futuro del progetto. A confermare le perplessità dei giocatori sono i tweet di un celebre insider, il quale ha dichiarato che il gioco è a rischio cancellazione.

A diffondere questa voce di corridoio non è un insider qualsiasi ma Tom Henderson, utente Twitter che in tempi recenti ha pubblicato in più occasioni messaggi che hanno anticipato annunci più o meno importanti, soprattutto quelli legati alla serie Battlefield.

Ecco di seguito le parole dell'utente:

"Il gioco sta attraversando una forte crisi a causa della mancanza di una direzione creativa sin dall'inizio dello sviluppo, fattore che è peggiorato dalle dimissioni di Michael Ancel nel settembre del 2020. A peggiorare la situazione è il fatto che il gioco non soddisfa i requisiti richiesti da Ubisoft per i giochi futuri. Il progetto viene descritto come uno Skull & Bones 2.0 e, sebbene non sia ancora stato cancellato ufficialmente, gli sviluppatori sono convinti che sia solo questione di tempo."

Sembrerebbe quindi che l'azienda francese non abbia grossi interessi nel procedere con lo sviluppo del gioco ed è probabile che la recente attenzione nei confronti di prodotti a supporto continuo e free to play possa spingere i dirigenti ad abbandonare il progetto, la cui uscita è tutt'altro che vicina. Si tratta ovviamente di informazioni da prendere con le pinze, poiché non vi è modo di verificarle.

In attesa di annunci da parte di Ubisoft, vi ricordiamo che proprio qualche settimana fa Ubisoft ha assunto nuovi programmatori per Beyond Good & Evil 2.

Quanto è interessante?
8