Beyond Good & Evil 2 è al "giorno zero" di sviluppo, dichiara Michel Ancel

di

In un'intervista concessa a The Verge, Michel Ancel, direttore di Beyond Good & Evil 2, ha parlato delle sue aspettative nei confronti di questo progetto, rivelando quanto sia ambizioso, per quanto si trovi, in realtà, ancora alle fasi iniziali, ovvero al "giorno zero" dello sviluppo.

Lo sviluppatore ci spiega, però, che il motivo risiede in una questione tecnica ed è comprensibile che, per andare incontro ai migliori standard attuali, lo studio abbia avuto bisogno di lavorare sodo per ottenere la tecnologia giusta che gli permettesse di raggiungere l'obbiettivo predisposto. "Finché non possiedi questa tecnologia, non puoi realmente iniziare lo sviluppo del gioco", ha dichiarato Ancel. "È troppo difficile. Ma adesso possiamo dire per certo che realizzeremo questo gioco, e lo porteremo a termine, perché abbiamo la tecnologia necessaria per farlo", ha concluso, specificando quindi che lo sviluppo del gioco è appena agli inizi, al cosiddetto "giorno zero".
Parlando ancora del gioco, il direttore ha condiviso alcuni dettagli, spiegando che il giocatore potrà creare il proprio avatar, e inizierà l'avventura partendo da una posizione sociale piuttosto bassa: "Forse inizierete consegnando delle pizze, ma un giorno vi ritroverete a possedere una gigantesca navicella spaziale. Esplorerete, incontrerete nuove culture diverse per ogni pianeta, e in base alle vostre scoperte potrete personalizzare l'astronave". Infine, Ancel spiega che la storia del gioco sarà completa, ma che sarà prevista una modalità cooperativa online che permetterà ai giocatori di espandere ancora di più la propria esperienza di gioco.

Stando a quanto riportato, insomma, si direbbe che l'attesa per poter mettere le mani su Beyond Good & Evil 2 non sia breve, ma segnaliamo che Ubisoft ha intenzione di permettere ai giocatori di dare un primo sguardo al gioco e fornire il proprio feedback (in una sorta di Early Access) tramite l'apposito Space Monkey Program.
In calce alla notizia potete trovare alcune immagini e concept-art per Beyond Good & Evil 2.

Beyond Good & Evil 2Beyond Good & Evil 2Beyond Good & Evil 2Beyond Good & Evil 2Beyond Good & Evil 2Beyond Good & Evil 2Beyond Good & Evil 2Beyond Good & Evil 2Beyond Good & Evil 2Beyond Good & Evil 2Beyond Good & Evil 2Beyond Good & Evil 2Beyond Good & Evil 2Beyond Good & Evil 2Beyond Good & Evil 2