Beyond Good & Evil 2 è in fase "creativa". Nuovi indizi sullo sviluppo per console next-gen

di

Sul forum di NeoGaf è stata pubblicata una video intervista a Michel Ancel e Christophe Héra, risalente al Novembre del 2011 e registrata in occasione del Toulouse Game Show, in cui il direttore dello sviluppo ed il compositore della serie Beyond Good & Evil hanno discusso del tanto atteso secondo episodio.
Le parole di Ancel non fanno che intendere ancora una volta come la compagnia abbia probabilmente spostato il progetto su console di prossima generazione, visto che l'intenzione dello studio è quella di creare un titolo molto articolato, che necessita di tecnologie che le attuali piattaforme in commercio non dispongono. Di seguito le parole di Ancel tradotte dagli utenti di NeoGaf.  

    "Può dirci su quali piattaforme uscirà BG&E 2?"
    Non possiamo fare promesse che non possiamo mantenere. Siamo in una fase di creazione attiva, e al momento ci stiamo focalizzando solo sul titolo, con l'obiettivo di realizzare il miglio gioco possibile. Questa decisione ci distrarrebbe dal nostro traguardo. Quello che posso dire è che BG&E 2 è un gioco davvero ambizioso, e abbiamo bisogno di alcune tecnologie per raggiungere lo scopo.

    "L'ultimo video teaser trapelato in rete ricorda molto Mirror's Edge. Ha influenzato in qualche modo il vostro gioco?"

    No, affatto. Il concept video è stato realizzato ben prima che Mirror's Edge fosse pubblicato. E abbiamo un approccio molto differente alla prospettiva in prima persona, rispetto a quella utilizzata da Mirror's Edge. Sono più vicini Prince of Persia e Assassin's Creed a quello che abbiamo in mente per il controllo del personaggio in una prospettiva in terza persona. Stiamo utilizzando una telecamera molto dinamica, che si muove molto durante le fasi action per aggiungere realismo alla sensazione che qualcuno stia inseguendo Jade. Magari questo aspetto è molto simile a Mirror's Edge, ma il gioco in sé è molto diverso."