Beyond Good & Evil 2 non è stato cancellato, uscirà nel 2024 o 2025 per un insider

Beyond Good & Evil 2 non è stato cancellato, uscirà nel 2024 o 2025 per un insider
di

Tom Henderson sembra aver cambiato idea riguardo la cancellazione di Beyond Good & Evil 2, a suo dire praticamente certa, adesso la situazione sembra essersi ribaltata e a quanto pare il gioco è ancora in fase di sviluppo.

L'insider fa sapere di aver ricevuto nuove testimonianze che confermano sostanzialmente quanto da lui riportato, ovvero una difficoltà creativa nello sviluppo del progetto e una mancanza di leadership dopo l'addio di Michel Ancel a Ubisoft, tuttavia la casa francese non avrebbe alcuna intenzione di cancellare il gioco.

Beyond Good & Evil 2 è ancora in sviluppo e attualmente previsto per il 2024 o 2025, questa almeno la roadmap interna degli sviluppatori, chiaramente si tratta solamente di un obiettivo indicativo e non è detto che si riesca a rispettare questa finestra di lancio.

In ogni caso lo stesso Henderson sottolinea come le fonti siano discordanti, c'è chi conferma la cancellazione e chi invece ribadisce come il gioco sia ancora vivo e vegeto. Ubisoft ha dimostrato di voler continuare ad investire sul progetto e lo stesso vale per Skull & Bones ora in Beta, il gioco sui pirati ha raggiunto la fase "Internal Beta" nonostante uno sviluppo piuttosto travagliato e che ha portato in molti a credere che la cancellazione fosse imminente.

Quanto è interessante?
3