Beyond Two Souls: Ellen Page non è una videogiocatrice, ma ama correre dei rischi. Ha affermato David Cage

di

In un'intervista rilasciata a CVG, David Cage, boss di Quantic Dreams, ha affermato che l'attrice canadese Elle Page non è particolarmente interessata al mondo dei videogiochi, ma lei era l'unica sua scelta per recitare il ruolo da protagonista del suo prossimo titolo per PS3, Beyond Two Souls. Cage, il cui studio di sviluppo ha registrato ore e ore di performance della Page, è riuscito a convincere l'attrice a far parte del cast del gioco mandandole uno script ed una copia di Heavy Rain.

"Avevo un solo nome sulla mia lista, ed era Ellen Page. Se avesse detto di no, sarei stato davvero nei guai. Per me era abbastanza evidente che non poteva che essere lei. Abbiamo contattato il suo agente, le abbiamo inviato un pacchetto con la sceneggiatura del nostro nuovo gioco, una copia di Heavy Rain, un elenco di recensioni di Heavy Rain, ed una bella lettera la supplicavo di accettare."
"E l'agente è ha risposto molto velocemente, ci ha detto che Ellen aveva letto la sceneggiatura, e che le era piaciuta molto, tanto da accettare il ruolo di protagonista."
"E 'stata la sceneggiatura ed il suo ruolo che ha acceso il suo interesse. Voglio dire, non credo che lei sia un'appassionata di videogiochi - ha giocato quando era giovane, ma ha poi smesso come fanno un sacco di persone quando diventano adulte, perché pensano che in tutti i giochi ci sia solo da sparare.
Ma quando ha letto la sceneggiatura per Beyond, sapeva che c'era una storia, un copione, qualcosa che Ellen comprese subito. Se si guarda alla sua filmografia, le piace rischiare. Era in Inception, ma anche in Juno e Hard Candy. Lei ama le cose nuove, le piace sperimentare, e penso che sia per questo che ha scelto di recitare in un videogioco.
"Così l'ho incontrata a Los Angeles, in uno strano bar vicino ad un'autostrada. Quando è arrivata, è stato uno shock per me, perché era come se fossi seduto di fronte a un personaggio di cui avevo scritto per un anno."
"La discussione proseguì spedita, ma poi ero divenni davvero preoccupato, perché sapevo che lei era perfetta per il ruolo: ha il talento, la faccia, ed molto intelligente. Per fortuna che mi ha detto di si!".