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Recensione Cinema
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7.5
In un'intervista pubblicata nell'ultimo numero di Edge Magazine, David Cage di Quantic Dreams ribadisce il concetto che con Beyond: Two Souls, la nuova avventura esclusiva per PlayStation 3, il suo studio non vuole divertire i giocatori, ma dare un senso più profondo al media videoludico offrendo a chi acquista il titolo un viaggio emozionale.
"Il mio obiettivo è sorprendere le persone, dare loro qualcosa che
vogliono, anche se non lo sanno ancora. Voglio creare un viaggio
emozionale, un'esperienza unica. Non sono interessato a "fare divertire"
i giocatori di questo titolo, voglio offrire loro dei contenuti che
abbiamo un significato. Non voglio mettere alla prova i loro pollici,
voglio stuzzicare le loro menti."
Sebbene sia innegabile che l'approccio di Cage sia quantomeno originale
sul mercato attuale, non a tutti potrebbero piacere le sue visioni. Ma
al game designer non interessa più di tanto
"Magari è irrilevante o solo follemente ambizioso. Magari non è quello
che la maggior parte dei giocatori vuole. Ma questo è l'obiettivo che mi
sono fissato con Beyond: creare qualcosa di diverso".
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