Beyond: Two Souls: l'obiettivo di David Cage non è divertire, ma emozionare i giocatori

di

In un'intervista pubblicata nell'ultimo numero di Edge Magazine, David Cage di Quantic Dreams ribadisce il concetto che con Beyond: Two Souls, la nuova avventura esclusiva per PlayStation 3, il suo studio non vuole divertire i giocatori, ma dare un senso più profondo al media videoludico offrendo a chi acquista il titolo un viaggio emozionale.

"Il mio obiettivo è sorprendere le persone, dare loro qualcosa che vogliono, anche se non lo sanno ancora. Voglio creare un viaggio emozionale, un'esperienza unica. Non sono interessato a "fare divertire" i giocatori di questo titolo, voglio offrire loro dei contenuti che abbiamo un significato. Non voglio mettere alla prova i loro pollici, voglio stuzzicare le loro menti."
Sebbene sia innegabile che l'approccio di Cage sia quantomeno originale sul mercato attuale, non a tutti potrebbero piacere le sue visioni. Ma al game designer non interessa più di tanto
"Magari è irrilevante o solo follemente ambizioso. Magari non è quello che la maggior parte dei giocatori vuole. Ma questo è l'obiettivo che mi sono fissato con Beyond: creare qualcosa di diverso".