Beyond: Two Souls potrà essere giocato anche utilizzando solo un tablet o smartphone

di

David Cage di Quantic Dream ha rivelato che sarà possibile giocare a Beyond: Due Anime utilizzando anche soltanto uno smartphone o tablet. "Non tutti sono nati con un DualShock in mano", ha affermato infatti lo sviluppatore nel corso dell'Eurogamer Expo 2013. Proprio per questo motivo, la compagnia ha deciso di sviluppare un'applicazione second screen per dispositivi Android ed iOS, in modo tale che questi dispositivi consentissero un'interazione semplificata col gioco. La spinta decisiva è venuta dai feedback che la software house ha ricevuto dagli acquirenti di Heavy Rain, che spesso avevano giocato al titolo in compagnia di persone a cui il mondo videoludico non interessava.

"Qualcuno ha giocato insieme alla moglie o alla fidanzata" rivela infatti Cage "mentre qualcun altro insieme ad amici che non sono gamer. Altri ancora con i genitori, o addirittura con i nonni. C'è stato infatti un ragazzo che mi ha confessato di aver completato Heavy Rain insieme alla nonna." 
Una companion app per il gioco era già stata annunciata, ma fino ad oggi sapevamo che poteva essere utilizzata soltanto per alcuni spunti cooperativi, consentendo al secondo utente di controllare il fantasma legato a Jodie Holmes. Adesso invece appare confermato che l'applicazione in questione ci consentirà di portare a compimento il titolo con un dispositivo touch screen. "Se sarà connessa alla console tramite il Wi Fi, allora avrete la possibilità di utilizzare il vostro dispositivo per arrivare ai titoli di coda del gioco. Certo, si tratta di un'esperienza che semplifica l'avventura, ma rimane comunque una caratteristica chiave del gioco, e soprattutto un altro passo concreto nella strada dell'espansione dell'audience per i videogiochi". Voi cosa ne pensate? Adotterete questa strategia o preferirete tornare al vostro vecchio e affidabile controller?