Biomutant a 1080p su PS5: il publisher risponde alle lamentele degli utenti

Biomutant a 1080p su PS5: il publisher risponde alle lamentele degli utenti
di

Nel corso delle ultime ore stanno emergendo i primi dettagli sul comparto tecnico di Biomutant e, più nello specifico, sui social è stato confermato da THQ Nordic che il gioco non girerà a risoluzione 4K nativa su PlayStation 5.

Al lancio, infatti, Biomutant girerà a 1080p upscalati sulla console di nuova generazione Sony. Una simile notizia non è stata accolta nel migliore dei modi da parte della community, la quale ha manifestato il proprio disappunto sui social network con una serie di messaggi che mettono in discussione le abilità degli sviluppatori.

La furia degli utenti ha costretto lo stesso publisher ad intervenire con un tweet per placare gli animi:

"Non si tratta di un progetto tripla A e lo stesso studio al lavoro su Biomutant è composto da sole 20 persone. Hanno lavorato duramente su questo gioco negli ultimi anni e non dovete necessariamente apprezzare il risultato finale, ma vi preghiamo di non mettere in dubbio le loro capacità o la loro dedizione."

Va precisato che queste polemiche nascono dalla differenza tra le due versioni next-gen, dal momento che Biomutant raggiunge la risoluzione 4K solo su Xbox Series X. Vi ricordiamo che il gioco arriverà il prossimo 25 maggio 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC. Biomutant farà inoltre parte del catalogo EA Play Pro al lancio.