Biomutant è già un successo: i preordini superano le aspettative e primo su Steam

Biomutant è già un successo: i preordini superano le aspettative e primo su Steam
di

Nonostante manchino solo pochi giorni al lancio di Biomutant, i rappresentanti di Embracer Group (la holding che gestisce THQ Nordic e altri publisher) colgono l'occasione offertagli dall'ultimo report trimestrale per complimentarsi con gli sviluppatori di Experiment 101 per i preordini superiori alle aspettative.

In una delle numerose infografiche condivise da Embracer per delineare le strategie di sviluppo e le previsioni di vendita dei titoli del proprio portafoglio di IP, il colosso videoludico europeo ha ricordato l'acquisizione di Gearbox Software e discusso, appunto, dei preordini di Biomutant.

In un passaggio del report ripreso da analisti come BenjiSales, si legge infatti di come Embracer sia soddisfatta dal numero di utenti che hanno preacquistato il GDR open world di Experiment 101, al punto da spingere i curatori della holding europea a sottolineare come "le richieste avanzate dai preordini di Biomutant sono forti e superano le aspettative del management di Embracer".

Nel momento in cui scriviamo inoltre Biomutant guida la classifica di Steam a testimonianza dell'hype intorno a questo progetto. All'entusiasmo di Embracer Group per l'ultima opera sci-fi della sussidiaria di THQ diretta da Stefan Ljundqvist fanno però da contraltare le lamentele per i 1080p di Biomutant su PS5: in difesa dell'operato di Experiment 101, i curatori dei social di THQ Nordic hanno risposto alle critiche di una parte della community ricordando l'esiguo numero di sviluppatori che hanno dato vita a questo progetto e l'intenzione di lanciare un update post-lancio che risolva questo problema.

Quanto è interessante?
9