BioShock 4 ha problemi di sviluppo? 2K non è soddisfatta dei risultati, per un rumor

BioShock 4 ha problemi di sviluppo? 2K non è soddisfatta dei risultati, per un rumor
INFORMAZIONI GIOCO
di

Le informazioni in nostro possesso su BioShock 4 sono davvero esigue, e non sappiamo se il titolo si chiamerà Isolation e presenterà due città open world come suggerito dai rumor emersi nelle ultime settimane. A fornirci delle possibili indicazioni sull'attuale stato dei lavori presso gli studi di Cloud Chambers, è ancora una volta un insider.

Stando a quanto riferito dall'account Oops Leaks, che recentemente ha parlato anche dell'esclusiva PS5 di Deviation Games, quello di BioShock 4 si sta rivelando uno sviluppo particolarmente travagliato. La situazione caotica avrebbe portato circa 40 sviluppatori a lasciare la software house (o ad essere licenziati), ed il publisher Take-Two sarebbe alquanto insoddisfatto dei risultati ottenuti sinora. Per quanto non venga definita propriamente disastrosa, l'insider ha dipinto una realtà piuttosto preoccupante.

"Il nuovo Bioshock ha problemi di sviluppo. L'azienda ha perso circa 40 dipendenti, compresi i lead. Secondo le mie informazioni, 2K non è soddisfatta dei risultati e del ritmo di lavoro del progetto. Tuttavia, a giudicare dal recente report finanziario di T2, il gioco dovrebbe essere pubblicato entro la fine del 2024.

Mi è stato detto che alcuni se ne sono andati autonomamente, altri sono stati licenziati per vari motivi, tuttavia non è un 'inferno di sviluppo' ma una 'piccola ristrutturazione'. Lo studio ha già iniziato ad assumere nuovi dipendenti. È probabile che la data dell'annuncio possa cambiare per questo motivo".

Naturalmente vi invitiamo a prendere con le pinze quanto riportato, in attesa che 2K e Cloud Chambers rivelino maggiori informazioni su BioShock 4.