BioShock e BioShock 2: ecco come effettuare l'updgrade gratuito su PC

di

Con all'orizzonte l'arrivo di BioShock: The Collection, 2K Games conferma l'arrivo gratuito delle versioni aggiornate di BioShock e BioShock 2 per i giocatori PC (BioShock: Infinite è escluso, poichè porterà le versioni console al livello PC). Oggi, la software house ha spiegato i passaggi da compiere per effettuare l'upgrade.

Per coloro che già posseggono le loro copie digitali di BioShock e BioShock 2, le versioni remastered dei due titoli appariranno automaticamente nella loro libreria di Steam in concomitanza con la pubblicazione di BioShock: The Collection, prevista per il 15 settembre.

Per i possessori delle copie fisiche del gioco si profilano due metodi più complessi: per i possessori di BioShock in formato fisico, sarà necessario contattare 2K Support per inviare le proprie informazioni del profilo di Steam, insieme ad una prova d'acquisto del gioco. I possessori di una copia fisica di BioShock 2, invece, dovranno identificare la key del gioco su Games for Windows Live o sul manuale del gioco, e quindi attivarla tramite l'opzione "Attiva un prodotto" che trovate sulla piattaforma di Steam. Il processo si applica anche per i possessori di BioShock 2: Minerva's Den.

BioShock: The Collection sarà disponibile a partire dal 15 settembre per PC, PS4 e Xbox One.