Bioshock per PS Vita sarà un esperimento unico per il franchise

INFORMAZIONI GIOCO
di

In una recente intervista rilasciata alla redazione di Joystiq, Ken Levine di Irrational Games è tornato a parlare del capitolo di Bioshock in sviluppo per PlayStation Vita, annunciato durante la conferenza Sony all' E3 2011. Sebbene il game director abbia affermato che il progetto è ancora nelle fasi preliminari di design, ha riconfermato che BioShock Vita sarà un gioco completamente differente da Infinite, e dagli altri due episodi ambientati a Rapture.

Senza scendere nei particolari, Levine ritiene che ogni dispositivo sia adatto ad una particolare esperienza di gioco, e che ha già in mente quale di queste offrire ai possessori di PlayStation Vita.
"Ho intenzione di realizzare qualcosa che sia un esperimento, e che suoni leggermente differente da quanto visto fino ad ora. Sarà qualcosa di unico per il franchise." ha detto Levine.
Durante l'intervista il game director ha anche parlato di una possibile collaborazione con un team esterno per realizzare il gioco, visto che Irrational è formato da un team di un centinaio di sviluppatori.
Sebbene non sia stato ancora deciso nulla, Levine ha bene in mente la necessità di mantenere alta la qualità e rispecchiare quella del franchise. "Vorrei che fosse più semplice" ha ammesso Levine. "Ma in realtà è davvero complesso trovare il partner giusto con cui collaborare al progetto."