INFORMAZIONI GIOCO

Notizie

    BioShock Vita: Ken Levine parla del gioco

    15

    notizia 08:04, 8 Luglio 2014

    BioShock Vita: Ken Levine parla del gioco

    Ken Levine ha rivelato, tramite Twitter, alcune informazioni su BioShock per PlayStation Vita: il game designer americano fa sapere di non avere novità in merito allo sviluppo del gioco, a quanto pare le trattative tra Sony Computer Entertainment e 2K Games si sono fermate nel 2011, con Levine che avrebbe voluto occuparsi personalmente del progetto, sembra però il publisher sarebbe stato maggiormente propenso ad affidare lo sviluppo ad un team diverso.

    Bioshock Vita: ancora nessun aggiornamento da 2K
    notizia 21:14, 20 Febbraio 2014

    Bioshock Vita: ancora nessun aggiornamento da 2K

    La chiusura della software house Irrational Games ha sicuramente rappresentato un duro colpo per tutti i fan di Bioshock. Il franchise, adesso, è in mano a 2K, e non abbiamo nessuna notizia riguardo a possibili titoli futuri. Qualche anno fa, tuttavia, era stato annunciato un gioco della serie in esclusiva su PlayStation Vita, di cui poi si persero del tutto le tracce. Per informarsi sullo stato del titolo, un rappresentante di CVG ha contattato direttamente 2K, che però ha confermato di non avere nessun tipo di comunicazione da fare a riguardo. Molto probabilmente il titolo è stato cancellato, o se mai vedrà la luce, sarà sicuramente difficile vedere Ken Levine a capo del progetto.

    Bioshock per PS Vita: un tweet ci informa che il progetto esiste ancora

    11

    notizia 18:15, 13 Luglio 2013

    Bioshock per PS Vita: un tweet ci informa che il progetto esiste ancora

    Da quando Bioshock per PS Vita è stato annunciato all'E3 2011 sono state talmente poche le informazioni ricevute a riguardo che era nata la paura che il titolo potesse essere stato messo in pausa forse per sempre. Oggi Ken Levine, Creative Director di Irrational Games, rispondendo a un fan su Twitter, ha riacceso la speranza sul gioco dicendo di averne parlato ieri con Sony e 2K Games e suggerendo che il progetto è ancora vivo e vegeto. Al momento però non si hanno ulteriori informazioni riguardo a un eventuale rilascio del titolo.

    Bioshock per PS Vita: Ken Levine spera di poterlo realizzare

    7

    notizia 14:31, 26 Febbraio 2013

    Bioshock per PS Vita: Ken Levine spera di poterlo realizzare

    Bioshock Vita rimane per il momento solo un progetto, nonostante Irrational Games sia ora libera di svilupparlo visto che ha concluso i lavori su Bioshock Infinite. Lo sviluppo del titolo, annunciato durante la conferenza Sony all'E3 2011, non è mai stato avviato. In un'intervista a IGN, Levine ha ribadito che l'OK deve arrivare da Sony e da Take Two."Al momento la decisione non è nelle mie mani, ma dei dirigenti che negoziano l'accordo da entrambi i fronti. Io ho le dita incrociate che Bioshock Infinite possa trasformarsi in realtà, perché è un qualcosa che voglio fare, ma fino a quando qualcuno non inizia a firmare gli assegni, non c'è niente che io possa fare".

    Lo sviluppo di Bioshock Vita dipenderà da Take Two e Sony

    41

    notizia 15:22, 7 Dicembre 2012

    Lo sviluppo di Bioshock Vita dipenderà da Take Two e Sony

    Un titolo per PS Vita di Bioshock, qualcosa annunciato durante l'E3 2011, potrebbe non arrivare mai sul mercato. Ken Levine, dopo aver confermato che lo sviluppo del videogame avverrà solo quando Bioshock Infinite sarà completato, ha ora fatto intendere che sono in ballo altri fattori di natura economica che potrebbero impedirne la realizzazione. In un recente press tour, il game designer si è detto interessato al progetto, ma che la decisione di sviluppare o meno il titolo spetta a Sony e a Take-Two.

    Bioshock Vita, spunta una data di rilascio

    15

    notizia 07:37, 9 Maggio 2012

    Bioshock Vita, spunta una data di rilascio

    L'ultima volta che abbiamo sentito parlare del progetto Bioshock per PS Vita era per scoprire che lo sviluppo era stato momentaneamente fermato per dare priorità al fratello maggiore Bioshock Infinite. Oggi però alcuni retailers smuovono un po' di polvere dal fondale, segnando sul calendario una data di rilascio per il videogioco portatile, il 7 Settembre. 2K è stata interrogata in merito, forse la lavorazione era stata rallentata ma non interrotta: ne sapremo sicuramente di più entro breve.

    Bioshock per PS Vita in pausa, almeno fino alla pubblicazione di Bioshock Infinite

    10

    notizia 09:08, 27 Aprile 2012

    Bioshock per PS Vita in pausa, almeno fino alla pubblicazione di Bioshock Infinite

    Ken Levine di Irrational Games ha confermato in un'intervista rilasciata a Wired che lo studio di sviluppo al momento non sta ancora lavorando a Bioshock per PlayStation Vita. Levine ha infatti spiegato che tutto l'organico di Irrational è focalizzato nel lavoro di completamento di Bioshok Infinite per console casalinghe e PC, che arriverà nei negozi il prossimo Ottobre. "Titoli del genere consumano tutte le nostre risorse. Vorreste saperne di più, ma è difficile dare la piena attenzione al titolo prima di finire ciò su cui si sta già lavorando. Quindi non ci focalizzeremo sul titolo per PS Vita fino a quando non pubblicheremo Infinite sul mercato."

    Bioshock per PS Vita sarà un esperimento unico per il franchise

    5

    notizia 21:31, 17 Ottobre 2011

    Bioshock per PS Vita sarà un esperimento unico per il franchise

    In una recente intervista rilasciata alla redazione di Joystiq, Ken Levine di Irrational Games è tornato a parlare del capitolo di Bioshock in sviluppo per PlayStation Vita, annunciato durante la conferenza Sony all' E3 2011. Sebbene il game director abbia affermato che il progetto è ancora nelle fasi preliminari di design, ha riconfermato che BioShock Vita sarà un gioco completamente differente da Infinite, e dagli altri due episodi ambientati a Rapture.

    BioShock Vita sarà un gioco nuovo di zecca

    6

    notizia 10:56, 8 Giugno 2011

    BioShock Vita sarà un gioco nuovo di zecca

    Ken Levine, boss di Irrational Games, ha fugato i dubbi che aleggiavano intorno a BioShock Vita specificando che si tratta di un nuovo gioco, non di un porting di Infinite. Lo scopo della softco. è, infatti, quella di stupire l'utenza dell'hand held Sony con un gioco nuovo di zecca, non con un'adattamento di un videogame già esistente, BioShock 1, o già in fase di sviluppo.