BioWare ribadisce: Anthem è il nostro progetto più ambizioso di sempre

di

Nel corso di una recente intervista concessa alla testata di Game Informer.com, BioWare ha voluto ribadire ancora una volta come Anthem, titolo Sci-Fi in arrivo nel 2019 su PC, PS4 e Xbox One, sarà il progetto più ambizioso mai ideato dalla software house canadese.

Un'affermazione non così tanto banale come potrebbe sembrare, dal momento che la compagnia si distingue per aver creato titoli ed universi narrativi imponenti, come quelli di Dragon Age e Mass Effect.

"Questo è il progetto più grande che abbiamo mai creato", ha dichiarato Mark Darrah di BioWare. "Questo è il team di sviluppo più grande che abbiamo mai avuto, quindi è di certo spaventoso", ha inoltre ammesso.

La speranza comune è che BioWare si dimostri in grado di conferire ad Anthem una struttura di gioco che mescoli al meglio tutto ciò che il titolo intende fare, ovvero proporre un'esperienza appagante dal punto di vista del gameplay e che si riveli adatta sia per gli amanti del multiplayer che del single player. Molti fan della compagnia si aspettano inoltre un titolo di qualità eccelsa dopo le incertezze dimostrate in Dragon Age: Inquisition e Mass Effect: Andromeda.

Anthem sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One a partire dal 22 febbraio 2019. BioWare ha dichiarato di essere al lavoro per rendere soddisfacenti le attività end-game del gioco.