Black Friday

Black Friday 2018: previsioni sconti console e videogiochi

Black Friday 2018: previsioni sconti console e videogiochi
INFORMAZIONI GIOCO
di

Venerdì 23 novembre si terrà il Black Friday 2018: catene americane come Target, Best Buy e Walmart stanno già affilando gli artigli con promozioni e offerte, proviamo a ipotizzare cosa possiamo aspettarci in Italia per quanto riguarda i tagli di prezzo su PS4, PS4 Pro, Xbox One X, Xbox One S, Switch e PlayStation VR.

Sconti PS4, PS4 Pro, PlayStation VR
Per quanto riguarda la famiglia PlayStation, le offerte più interessanti potrebbero riguardare PS4 Slim, la console (in versione 500 GB) potrebbe essere proposto a partire da 199 euro per il modello standard e 249 euro per i bundle con i titoli più caldi del momento come Red Dead Redemption 2, FIFA 19 e Marvel's Spider-Man.

PlayStation 4 Pro ha un prezzo di listino di 409 euro (versione da 1 Terabyte) cifra che potrebbe calare a 349, 329 o addirittura 299 euro in occasione del Black Friday, prezzi ipotetici del pacchetto base senza giochi inclusi. Per i bundle (come quelli con Marvel's Spider-Man e Red Dead Redemption 2) possiamo invece ipotizzare un prezzo variabile tra i 349 e i 389 euro.

Infine, PlayStation VR, lo scorso anno alcune catene hanno proposto il visore per la Realtà Virtuale a 99 euro e non è escluso che la promozione possa ripetersi anche nel 2018, con prezzi leggermente più alti per i bundle (ipotizziamo tra i 149 e i 229 euro). Quasi certamente Sony Interactive Entertainment e rivenditori partner proporranno sconti anche su accessori come i controller DualShock 4 e ovviamente sui singoli giochi, i titoli First Party Sony potrebbero essere proposti a prezzi compresi tra i 19.99 euro e i 49.99 euro come già accaduto in passato, la promozione coinvolgerà probabilmente titoli come Marvel's Spider-Man, God of War, Gran Turismo Sport, Uncharted 4 Fine di un Ladro e Horizon Zero Dawn solamente per citarne alcuni.

Offerte Xbox One X e Xbox One X
Xbox One S
potrebbe rappresentare una delle console più interessanti da acquistare per il Black Friday, in Nord America alcuni rivenditori offriranno Xbox One S 500 GB in bundle con uno o più giochi a partire da 149 dollari, una simile proposta potrebbe effettivamente vedere la luce anche nel nostro paese, ipoteticamente potrebbe essere possibile acquistare un bundle Xbox One S a prezzi compresi tra i 149 e 199 euro con inclusi giochi come Sea of Thieves, Forza Horizon 4, PUBG, Minecraft o Fortnite.

Microsoft quasi certamente proporrà anche sconti sugli accessori e sugli abbonati Xbox LIVE Gold e Xbox Game Pass, non sono escluse promozioni sui giochi retail, sebbene la casa di Redmond non punti particolarmente sui software pacchettizzati in questi casi.

Offerte Nintendo Switch e 3DS
I tempi sono maturi per un price cut di Nintendo Switch, la console costa di listino 329 euro con offerte che nel corso dei mesi hanno fatto scendere il prezzo fino a 289/299 euro. Forse per il Black Friday è il caso di andare oltre e sono in molti a pensare che i rivenditori possano proporre Switch a 249 euro, magari con un gioco in bundle come Mario Tennis Aces, Super Mario Odyssey e Splatoon 2. Piccoli ribassi (tra i 20 e i 30 euro) potrebbero coinvolgere anche i bundle più recenti con Diablo 3 Eternal Collection, Fortnite, Super Smash Bros e Pokemon Let's GO.

Prezzi in caduta libera anche per Nintendo 2DS, 2DS XL e 3DS XL, la console portatile della casa di Kyoto è ormai arrivata alla fine del suo ciclo vitale e dunque potrebbe essere proposta dai rivenditori a prezzi contenuti, compresi tra i 69 e i 139 euro.

Quasi certamente Nintendo taglierà anche il prezzo dei giochi Switch e 3DS, scontando di 10/20 euro (come accaduto in passati) titoli come Super Mario Odyssey, Splatoon 2, Super Mario Kart 8 Deluxe, Super Mario Party, Luigi's Mansion 3D e altri prodotti di catalogo.

Per restare aggiornati sulle offerte Black Friday 2018 vi invitiamo a seguire le pagine di Everyeye.it e i nostri canali social, in particolare Facebook e Telegram. Durante il Black Friday, ogni giorno vi segnaleremo le migliori offerte su videogiochi e console ma anche relative a smartphone, PC Gaming, notebook, TV 4K, film in DVD e Blu-Ray, cofanetti serie TV, anime, manga, action figure e tanti altri articoli, ad eccezione dell'abbigliamento e di categorie poco attinenti con il nostro sito (Hobby e Sport, Giardinaggio, ecc).

Quanto è interessante?
13

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!