Black Myth Wu Kong: Tencent ed Epic contribuiranno allo sviluppo dell'action GDR

Black Myth Wu Kong: Tencent ed Epic contribuiranno allo sviluppo dell'action GDR
di

Pochi giorni dopo la pubblicazione delle immagini del brevetto della nuova console portatile di Tencent, il colosso tecnologico cinese riferisce di aver acquisito una quota di minoranza di Game Science, la software house che sta dando forma all'ambizioso progetto action GDR di Black Myth Wu Kong.

A rendere noti i dettagli dell'ennesima operazione finanziaria portata avanti da Tencent è Daniel ZhugeEX Ahmad: il noto analista videoludico specifica infatti che Tencent ha deciso di investire in Game Science acquisendo il 5% del pacchetto azionario della casa di sviluppo fondata nel 2014 da Feng Ji Yocar.

Secondo quanto riferito dallo stesso Amhad, Tencent desidera ottenere una quota azionaria più ampia in futuro ma, a prescindere da questo, non intende in alcun modo assumerne il controllo o intervenire nei processi creativi e decisionali della compagnia. L'intenzione dichiarata di Tencent è infatti quella di aumentare gli investimenti in software house cinesi attraverso delle partecipazioni esterne da concretizzare, appunto, con l'acquisto di pacchetti azionari di minoranza.

Quanto al futuro di Black Myth Wu Kong, il CEO di Game Science sottolinea come la nuova partnership con Tencent darà modo al suo team di ricevere un supporto più ampio da Epic Games con Unreal Engine 4. Ahmad racconta poi un piccolo aneddoto: nel 2014 Yocar decise di lasciare Tencent e fondare Game Science proprio perchè l'allora emergente realtà imprenditoriale cinese non gli consentiva di sviluppare giochi tripla A come Black Myth.

Quanto è interessante?
7