di

Il grande successo del trailer d'annuncio di Black Myth Wu Kong ha spinto il team di Game Science ad aprirsi alla community condividendo tutta una serie di informazioni inedite sul gameplay e sui contenuti del loro action per PC e console. Proviamo allora a riassumere in video tutte le novità snocciolate dagli autori cinesi.

Alla luce delle oltre 10 milioni di visualizzazioni raggiunte e superate su YouTube dal filmato di presentazione di WuKong, il collettivo di Game Science Studios è perfettamente consapevole della necessità di non alimentare in maniera spasmodica le aspettative degli appassionati di action adventure. Anche per questo, in ogni spazio comunicativo ritagliatosi in questi giorni, i ragazzi della software house asiatica hanno chiaramente specificato che il progetto si trova ancora in una fase di sviluppo intermedia.

Pur confermando di essersi ispirati a God of War, gli autori di Black Myth hanno infatti chiarito che l'ecosistema ludico, contenutistico e prettamente grafico del progetto non ha ancora raggiunto il suo stadio finale, da qui le incongruenze tecniche e le sbavature riscontrate nel video d'annuncio e nelle successive clip.

L'obiettivo di Game Science è perciò quello di raggiungere gli standard dei cosiddetti giochi Tripla A, ma il sogno di un kolossal action adventure cozza inevitabilmente con le scarse risorse a disposizione del team che, oltretutto, ribadisce di essere ancora alla ricerca di un editore che ne garantisca la commercializzazione a livello globale.

L'uscita di Black Myth Wu Kong su PC e console (presumibilmente PS5 e Xbox Series X), quindi, si farà attendere ancora a lungo. E voi, cosa ne pensate di questo progetto? Fatecelo sapere con un commento, non prima però di ammirare il nostro nuovo video approfondimento che campeggia a inizio articolo. Qualora non l'aveste ancora letto, vi consigliamo infine di recuperare questo speciale su Black Myth Wu Kong e la leggenda di Son Goku.

Quanto è interessante?
6