Blanc: la toccante avventura con lupi e cerbiatti ha una data su PC e Switch

INFORMAZIONI GIOCO
di

Nel corso del Nintendo Indie Woorld, Gearbox Publishing ha riaperto una finestra sull'universo di Blanc per annunciare la data di lancio di questa toccante avventura con cerbiatti e lupacchiotti.

Realizzata da Casus Ludi, Blanc è un'esperienza narrativa che vede per protagonisti due cuccioli di lupo e cerbiatto 'costretti' ad accantonare momentaneamente i propri istinti primordiali per superare l'inverno ed evitare, così facendo, una morte prematura.

L'improbabile coppia dovrà fare appello a tutto il proprio coraggio per trovare la via di casa e riunirsi ai rispettivi branchi. Lo stile di gioco confezionato dalla software house indipendente trae spunto dalla simbiosi tra i due cuccioli sperduti per spronare gli utenti a risolvere gli enigmi ambientali e le sfide della natura selvaggia collaborando con il proprio partner.

Senza nulla togliere alla cooperativa (locale o a schermo condiviso), la peculiarità di questo progetto è certamente rappresentata dallo stile grafico adottato da Casus Ludi per disegnare (letteralmente!) gli scenari e i personaggi per donargli l'aspetto di un bozzetto 2D animato e rigorosamente in bianco e nero.

In chiusura dell'ultimo video gameplay, Gearbox Publishing fissa per il 14 febbraio 2023 la data di lancio ufficiale di Blanc su PC e in esclusiva console su Nintendo Switch.