Bleeding Edge, l'esclusiva Xbox va già in pensione: basta nuovi contenuti

Bleeding Edge, l'esclusiva Xbox va già in pensione: basta nuovi contenuti
di

Arrivato poco meno di un anno fa in esclusiva sulle piattaforme di casa Microsoft, Bleeding Edge - un gioco multiplayer arena creato da poche decine di sviluppatori di Ninja Theory - non è mai riuscito ad imporsi su larga scala, attirando a sé ben pochi videogiocatori.

Lo scarso successo del gioco, unitamente all'introduzione di nuove priorità nei programmi di Ninja Theory, ha spinto lo studio inglese a fermare lo sviluppo di nuovi contenuti per il gioco: "Con lo studio ormai concentrato sui nuovi progetti - Senua's Saga, Project Mara e The Insight Project - abbiamo deciso che non ci saranno altri aggiornamenti di contenuto per Bleeding Edge. Il gioco continuerà ad essere fruibile su Xbox e PC. Grazie a tutti i fan, continuate a fare squadra e a scatenare il caos".

Bleeding Edge, quindi, anche se non riceverà nuovi contenuti, continuerà ad essere giocabile sia sulle console della famiglia Xbox sia su PC, oltre a rimanere disponibile all'interno del catalogo di Xbox Game Pass. A questo punto, ci aspettiamo presto nuove notizie su Hellblade 2, secondo capitolo delle avventure di Senua, sull'horror Project Mara e su The Insight Project, descritto come un'ambiziosa combinazione tra tecnologia, game design e neuroscienza clinica che si prefigge l'obiettivo di trattare le malattie psichiche e promuovere il benessere mentale.