Bleszinski: meno titoli Tripla-A nella prossima generazione

di

Cliff Bleszinski è convinto che con l'arrivo della prossima generazione di console saranno pubblicati meno titoli ad alto budget rispetto al mercato attuale. Il design director di Epic Games afferma infatti che in futuro il costo di sviluppo di un videogioco "next-gen" sarà molto più alto, costringendo così gli studi a limitare le produzioni Tripla-A, ovvero progetti che dispongono di grandi team e di un alto budget.

"I sei-otto giochi tripla-A che attualmente vengono pubblicati ogni anno potrebbero scomparire: in futuro potrebbero esserci sono tre, quattro giochi di tale fattura, e solo per brand affermati." afferma Bleszinski in un'intervista a OXM.
"Il punto è scommettere sulle persone che conoscono la tecnologia, ma anche che sappiano gestire creatività e andamento di mercato. Attualmente ci sono persone che prendono idee random, ed altre che spendono i loro soldi senza badare a cosa chiede il mercato. Noi sviluppatori non solo dovremo essere creativi, ma anche attenti chirurgicamente attenti ai giochi che creiamo."