Blizzard dice addio al director di Hearthstone: August Dean Ayala lascia dopo 11 anni

Blizzard dice addio al director di Hearthstone: August Dean Ayala lascia dopo 11 anni
di

August Dean Ayala, Game Director di Hearthstone, ha annunciato d'aver lasciato Blizzard Entertainment, una compagnia alla quale ha dedicato gli ultimi undici anni della sua vita lavorativa.

"Dopo 11 anni, lascio Blizzard", ha esordito nel suo messaggio d'addio affidato a Twitter. "Hearthstone è un gioco incredibile. Aver contribuito anche solo in minima parte alla sua creazione è un onore che non dimenticherò mai. Grazie a tutti i giocatori, in special modo ai miei colleghi creatori. Sono orgoglioso di tutto ciò che abbiamo costruito assieme".

Entrato nella compagnia nel 2011, per tre anni Ayala ha lavorato nel dipartimento del controllo di qualità. Nel 2014 è diventato Game Designer, dopodiché nel 2016 è stato promosso a Lead Game Designer. Il ruolo di Game Director, quello che ora ha lasciato in via definitiva, lo aveva invece assunto in tempi relativamente recenti, ossia nel febbraio di quest'anno, prima della pubblicazione dell'espansione Rotta per la Città Sommersa. Blizzard Entertainment, dal canto suo, non ha ancora rivelato il suo successore. Anche il suo futuro personale appare misterioso, dal momento che sul suo profilo Twitter si descrive come "disoccupato".

L'attuale espansione di Hearthstone, ricordiamo, è Assassinio al Castello di Nathria. Recentemente, inoltre, Blizzard ha dato il via alla stagione competitiva di Hearthstone Battlegrounds.