Blizzard commenta i rumor su Diablo 4 e Warcraft IV

Blizzard commenta i rumor su Diablo 4 e Warcraft IV
di

Nella serata di ieri, Kotaku ha confermato che Diablo 4 esiste e secondo alcune fonti vicine al progetto, inizialmente Blizzard aveva pensato ad una presentazione alla BlizzCon, salvo poi cancellare i piani per dare spazio a Diablo Immortal. La compagnia ha commentato queste speculazioni chiarendo definitivamente la situazione.

Blizzard ha risposto alle dichiarazioni di Kotaku con queste parole: "generalmente non commentiamo rumor o speculazioni ma in questo caso siamo tenuti a farlo per rispetto della community. Non avevamo altri piani per la BlizzCon rispetto a quanto abbiamo mostrato, come già detto in passato abbiamo vari team al lavoro su progetti legati a Diablo non ancora annunciati, li sveleremo quando saremo pronti." Kotaku ha pubblicato la replica di Blizzard, tuttavia le fonti del portale confermano che un trailer di Diablo 4 era stato montato nei giorni precedenti la BlizzCon, pronto per essere mostrato al pubblico, restiamo quindi in attesa di ulteriori chiarimenti.

Situazione simile per Warcraft IV, che molti rumor volevano in procinto di essere annunciato. In una recente intervista pubblicata da GameSpot USA il Senior Producer Pete Stilwell fa sapere invece come non ci siano piani riguardo Warcraft 4, allo stato attuale lo studio è concentrato su Warcraft III Reforged, remastrered del terzo capitolo della serie uscito originariamente nel 2002.