Blizzard ha problemi nel realizzare il marketplace di StarCraft II

di

In una recente intervista rilasciata al portale Eurogamer.net, lead designer di StarCraft II Dustin Browder ha affermato che Blizzard ha riscontrato diverse problematiche per quanto riguarda il marketplace di StarCraft II, questioni che potrebbero compromettere l'intero progetto. Annunciato durante il Blizzcon del 2009, l'E-shop di Battle.net dovrebbe permettere in futuro di poter vendere mappe dello strategico realizzate con l'editor del gioco. Ma Blizzard brancola ancora nel buio per quanto riguarda l'organizzazione di questi contenuti.
"In che modo i giocatori potranno proteggere le loro creazioni e non farsi rubare le idee dagli altri? Quali regole dovranno definire il prezzo degli oggetti? Stiamo cercando di trovare delle soluzioni a riguardo, ma non so ancora come risolveremo alcune problematiche." ha affermato Browder.
"Il marketplace non arriverà in tempi stretti. E potrebbe non arrivare affatto. Chi può dirlo, tutto è possibile. Abbiamo cancellato interi giochi, come ad esempio Warcraft Adventures. Al momento comunque diverse persone stanno lavorando duramente per il buon esito di questo progetto."