Blizzard contro i leak di Diablo 4: si cerca di far rimuovere immagini e video

Blizzard contro i leak di Diablo 4: si cerca di far rimuovere immagini e video
di

Come riportato da Eurogamer.net, Blizzard sta scandagliando la rete alla ricerca del materiale leakato di Diablo 4, con l'obiettivo di far rimuovere il materiale in questione, tra cui video e screenshot.

Da venerdì scorso, tantissimo materiale su Diablo 4 è trapelato in rete, si tratta di assets tratti da una build privata di test e che in alcun modo dovevano circolare tra il pubblico. Oltre alla schermata del titolo abbiamo visto in azione l'editor dei personaggi di Diablo 4 e altre immagini e video sono state condivise sui social, apparentemente creando non pochi problemi a Blizzard.

Attualmente la compagnia sta cercando di far rimuovere il materiale incriminato e nel momento in cui scriviamo ad esempio video e immagini non sono più disponibili su Twitter mentre il materiale trafugato è ancora visibile su Reddit e IMGur. I primi pareri su Diablo 4 sono positivi ma ovviamente sviluppatori e publisher non hanno gradito la fuga di notizie, il materiale leakato non è ovviamente definitivo ed è tratto da una versione di test, per questo il pubblico potrebbe fare confusione e non recepire correttamente l'esatta natura di immagini e video.

Diablo 4 esce nel corso del 2023, una Beta potrebbe arrivare nel corso dei prossimi mesi prima del debutto sul mercato.