Blizzard sotto pressione: Activision vuole più giochi e riduzione dei costi?

Blizzard sotto pressione: Activision vuole più giochi e riduzione dei costi?
di

Questa mattina Blizzard ha annunciato di aver ridotto il team a lavoro su Heroes of the Storm: il MOBA continuerà ad essere supportato ancora per qualche tempo ma in futuro avremo meno contenuto in arrivo e le risorse dedicate a HOTS verranno investite su altri progetti.

Secondo Jason Schreier di Kotaku questo è solamente il primo effetto dovuto al nuovo piano aziendale di Activision, il publisher vuole che Blizzard lanci un maggior numero di giochi ogni anno, taglio al tempo stesso i costi sui progetti non profittevoli.

Schreier sembra avere molti contatti all'interno di Blizzard, i quali hanno confermato il nuovo corso dell'azienda voluto da Activision, già nei mesi scorsi il giornalista aveva parlato di una situazione complessa e di un rapporto teso tra le due parti.

Heroes of the Storm era il gioco di minor successo di Blizzard ed è stato usato come "vittima sacrificale" per dare il via alla nuova politica di riduzione delle spese. Lo stesso Diablo Immortal potrebbe rientrare in questo preciso filone, con Activision che avrebbe spinto per un nuovo gioco mobile di Blizzard dopo il successo di Hearthstone Heroes of Warcraft.

Al momento queste voci non sono state confermate, l'unica certezza è che lo sviluppo di HOTS verrà parzialmente interrotto e tutti i tornei eSport legati al gioco cancellati.