BlizzCon 2010, i biglietti in vendita il 2 e il 5 Giugno

INFORMAZIONI GIOCO
di

PARIGI, Francia - 18 Maggio, 2010 -- Blizzard Entertainment, Inc. ha annunciato oggi che i biglietti per la quinta edizione della convention ludica BlizzCon® saranno messi in vendita mercoledì 2 Giugno e sabato 5 Giugno 2010. La BlizzCon celebra gli universi di Warcraft®, StarCraft®, e Diablo®; assieme alle comunità di giocatori che li rendono vivi. L'evento avrà luogo all'Anaheim Convention Center di Anaheim, in California, il 22 e 23 Ottobre. La diretta dell'evento, a cura di DIRECTV®, sarà disponibile come pacchetto pay-per-view e come streaming internet multicanale: gli spettatori online saranno in grado di vedere in diretta le diverse conferenze e attività che si terranno durante lo show.

"La BlizzCon è un'opportunità unica per i nostri giocatori di incontrarsi, rafforzare le amicizie strette online e divertirsi celebrando la loro passione condivisa per il gioco assieme ai dipendenti Blizzard", ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment. "Per coloro che non potranno partecipare, siamo lieti di fornire un livello d'accesso senza precedenti alle attività e alle attrazioni offerte dalla BlizzCon".

Oltre ad essere il luogo di riunione per eccellenza delle comunità di giocatori createsi attorno ai diversi titoli Blizzard Entertainment, alla BlizzCon avranno inoltre luogo una serie di attività come conferenze, tornei per dilettanti e professionisti, accesso alle versioni giocabili dei futuri titoli Blizzard Entertainment e molto altro ancora.  

I biglietti per la convention saranno venduti al prezzo di 150 dollari statunitensi l'uno e saranno acquistabili presso il sito ufficiale BlizzCon all'indirizzo eu.blizzard.com/blizzcon. I biglietti saranno messi a disposizione in due serie separate il 2 Giugno alle 19:00 (ora di Los Angeles) e il 5 Giugno alle 10:00 (ora di Los Angeles). Chiunque sia interessato a partecipare alla BlizzCon può semplificare il processo di acquisto registrando un account Battle.net all'indirizzo eu.battle.net prima che inizi la messa in vendita dei biglietti.

La popolarissima diretta pay-per-view della BlizzCon, a cura di DIRECTV® sarà presente anche in questa edizione 2010, disponibile per i clienti DIRECTV negli Stati Uniti al prezzo di 39,95 dollari. Il servizio fornirà ancora una volta reportage in diretta e in alta definizione di entrambi i giorni della convention, con interviste esclusive, demo e molto altro ancora.  

Inoltre, i giocatori di tutto il mondo avranno la possibilità di acquistare l'evento pay-per-view in streaming internet multicanale, sempre al prezzo di 39,95 dollari (il prezzo potrebbe variare a seconda della regione). Per la prima volta, chiunque acquisterà il servizio di streaming sarà in grado di vedere in diretta tutti i canali dedicati alle diverse aree della BlizzCon, permettendo agli spettatori online di accedere direttamente alle conferenze e agli eventi ai quali sono più interessati. I clienti DIRECTV che ordineranno la pay-per-view televisiva avranno accesso allo streaming internet senza costi aggiuntivi e potranno quindi vedere la convention nel formato che preferiscono. Chi acquisterà il servizio riceverà inoltre l'oggetto in-gioco per World of Warcraft® di quest'anno (la disponibilità può variare a seconda delle regioni), che sarà svelato nei prossimi mesi. Alcuni reportage, come la cerimonia di apertura della BlizzCon ed alcuni tornei BlizzCon saranno disponibili gratis via internet.

Con l'avvicinarsi della BlizzCon, ulteriori dettagli sullo show, incluse informazioni su come ordinare il servizio DIRECTV BlizzCon in pay-per-view e in streaming via internet, oltre al palinsesto dei reportage, saranno annunciati sul sito eu.blizzard.com/blizzcon.

Per tenere il passo con la continua crescita di World of Warcraft e con lo sviluppo dei nuovi titoli Blizzard Entertainment, la società sta reclutando personale qualificato per numerose posizioni al momento vacanti. Maggiori informazioni sulle offerte di impiego possono essere trovate all'indirizzo eu.blizzard.com/jobs.