Bloober Team oltre The Medium: tante assunzioni per 'un nuovo grande progetto'

Bloober Team oltre The Medium: tante assunzioni per 'un nuovo grande progetto'
di

Conclusi i festeggiamenti per la partenza col botto di The Medium, Artur Laczkowski del Bloober Team conferma l'apertura di diverse posizioni lavorative per concretizzare la visione di quello che lo stesso sviluppatore della software house polacca definisce come "il nostro prossimo, grande progetto".

Alla luce del successo raggiunto da The Medium, l'azienda europea specializzatasi nello sviluppo di avventure grafiche a tinte oscure ed esperienze narrative intrise di elementi horror guarda con fiducia al proprio futuro guardandosi attorno per andare alla ricerca di talenti.

Nella sezione del sito ufficiale di Bloober Team dedicata alle posizioni lavorative disponibili, gli autori di Observer, Blair Witch e Layers of Fear riferiscono di voler ampliare il proprio organico per fare spazio a nuovi QA Tester, Concept Artist, Combat Programmer, 3D Environment Artist, Gameplay Programmer, VFX Artist, Art Producer, 3D Technical Animator e produttori "generici".

Le schede che accompagnano questa nuova campagna di assunzioni non chiariscono la natura di questo "grande progetto" prospettato da Laczkowski: l'unica indicazione offerta dal Bloober Team riguarda l'utilizzo del motore grafico Unreal Engine 4, dei relativi middleware e dei tool di programmazione più importanti.

Nei giorni scorsi, d'altronde, il Lead Designer Wojciech Piejko suggerì l'intenzione di Bloober Team di sviluppare Observer 2 su PS5 e Xbox Series X/S, ma senza precisare se ciò sarebbe avvenuto appena conclusi i lavori su The Medium o se, terminata l'esperienza horror con Marianne, si sarebbero occupati di una proprietà intellettuale completamente nuova.

Nella speranza di scoprire al più presto cosa bolle in pentola dalle parti di Cracovia, vi consigliamo di leggere il nostro ultimo speciale su Zdzislaw Beksinski, l'artista che ha ispirato The Medium e la dimensione paranormale ideata da Bloober Team.