Bloodborne: la boss fight con la Cleric Beast nello spettacolare demake PS1

Bloodborne: la boss fight con la Cleric Beast nello spettacolare demake PS1
di

Vi avevamo già parlato nelle scorse settimane del sorprendente lavoro dello sviluppatore amatoriale Lilith Walther, che sta cercando di dare vita ad un rifacimento in stile PlayStation One di Bloodborne, l'acclamato action game sviluppato da FromSoftware in esclusiva per PS4.

Lo sviluppatore è tornato ad aggiornarci sullo stato dei lavori e, stando ai nuovi filmati che vi abbiamo riportato in calce alla notizia, sembra che il tutto stia procedendo per il meglio. Ciò a cui possiamo dare uno sguardo, nello specifico, è l'iconica boss fight con la Cleric Beast che prende luogo all'interno della tanto oscura quanto affascinante città di Yharnam. In buona parte dei casi, si tratta della prima boss battle a cui i giocatori vanno incontro all'interno del titolo FromSoftware.

Possiamo dunque osservare quanto fedele risulta lo scontro in questa rivisitazione vintage del gioco, con il nostro cacciatore che si serve di un bastone filettato e di una pistola per avere avere la meglio sull'imponente creatura. Walter è riuscito persino a ricreare i suoni emessi dalla belva, nonché la travolgente musica di accompagnamento servendosi di un Roland SC-88.

Due clip aggiuntive ci mostrano anche l'utilizzo di un lanciafiamme, anche se sembra sia necessario ancora del lavoro per riuscire a stabilizzare il frame-rate quando se ne fa utilizzo. Staremo a vedere come si evolverà il progetto nel corso dei prossimi mesi. Cosa ne pensate del lavoro svolto fin qui da Lilith Walter?

Bloodborne in versione PlayStation 5 è stato avvistato sul PS Store nelle scorse settimane, ma pare si sia trattato di un semplice errore: da allora non è giunta alcuna notizia ufficiale da parte di FromSoftware riguardo ad un possibile aggiornamento del gioco che possa introdurre in via ufficiale i tanto agognati 60fps sulla console next-gen.