Bloodborne Fanzine: nasce l'artbook dei fan del kolossal soulslike

Bloodborne Fanzine: nasce l'artbook dei fan del kolossal soulslike
di

Soulslborne Zine, un collettivo di designer e artisti amatoriali appassionati di Bloodborne, ha realizzato Cursed Blood of Madness, un Artbook non ufficiale con tantissime illustrazioni fan made ispirate alle ambientazioni, ai personaggi e alle creature del kolossal action ruolistico di FromSoftware.

Nelle 48 pagine che compongono Cursed Blood of Madness: The Unofficial Bloodborne Fanzine è infatti possibile ammirare le opere create da 36 artisti internazionali con la passione comune per il soulslike di Hidetaka Miyazaki.

La raccolta di fan art è stata curata da The First Flame, un fanzine a tema Dark Souls che riunisce dozzine di artisti che hanno voluto celebrare il talento di FromSoftware ampliando idealmente l'universo artistico ed estetico dell'opera a tinte oscure.

La vendita dell'Artbook Cursed Book of Madness di Bloodborne è legata a una campagna di raccolta fondi in beneficenza per Medici Senza Frontiere: chi desidera partecipare all'iniziativa può acquistare una copia digitale di Bloodborne Fanzine attraverso una donazione minima di 20 dollari o di 17 euro. Al momento, gli autori di questa raccolta non prevedono di realizzarne una versione stampata, ma promettono di attivarsi in futuro seguendo le indicazioni e i suggerimenti provenienti dalla community.

Prima di lasciarvi ai commenti, vi ricordiamo che sulle nostre pagine trovate uno speciale sui contenuti tagliati di Bloodborne come la modalità Boss Rush, il boss Snake Ball e tante armi di cui è rimasta traccia tra i file incompleti e inattivi del gioco.