Bloodborne: Masaaki Yamagiwa parla dello sviluppo su PlayStation 4

di

Nel corso di una recente intervista concessa ai microfoni di DualShockers, il produttore del gioco Masaaki Yamagiwa ha parlato dello sviluppo di Bloodborne, ribadendo l'ottima flessibilità dell'architettura di PlayStation 4.

In particolare, Yamagiwa parla delle armi, capaci di cambiare completamente aspetto nel corso dell'avventura, trasformandosi completamente: questo non sarebbe stato possibile su piattaforme di vecchia generazione, almeno non con lo stesso numero di animazioni e con una tale fluidità.

Interessanti anche le dichiarazioni relative alle ambientazioni: la Londra Vittoriana in stile gotico non è stata facile da riprodurre, il mondo di Bloodborne è vivo e vibrante, con tutte le zone collegate tra loro, altro fattore impossibile da mettere in pratica su console come PlayStation 3 senza scontrarsi con limiti tecnici e problematiche legate allo sviluppo. Grazie alle potenzialità di PlayStation 4, From Software ha potuto creare location incredibilmente affascinanti e lussureggianti. Ricordiamo che il nuovo titolo dello studio giapponese sarà disponibile nei negozi europei dal prossimo 25 marzo.