Bluepoint aggiorna il sito e anticipa il progetto più grande di sempre: Demon's Souls?

Bluepoint aggiorna il sito e anticipa il progetto più grande di sempre: Demon's Souls?
di

In previsione del futuro, i ragazzi di Bluepoint Games, team che si è occupato tra le altre cose di Uncharted: The Nathan Drake Collection e Shadow of the Colossus (2018), hanno dato una svecchiata al proprio sito ufficiale e svelato alcune interessanti informazioni.

Lo studio, com'è ormai noto da tempo, è al lavoro su un nuovo gioco esclusivo per PlayStation 5, la cui identità non è ancora stata svelata ufficialmente. Leggendo la lettera di presentazione sul rinnovato sito web, scopriamo che si tratta del progetto più grande di sempre nella storia di Bluepoint Games, che mira a rappresentare un punto di riferimento grafico per la nuova generazione di console. Per supportare questo progetto ambizioso, il team si è allargato arrivanto a comprendere oltre 90 persone: i fondatori hanno un'esperienza ventennale e facevano parte del team di ingegneri di Metroid Prime, mentre gran parte degli altri sviluppatori lavorano nel settore da oltre dieci anni.

Di questo nuovo gioco non sappiamo ancora nulla di certo, ma da mesi si rincorrono dei rumor secondo i quali corrisponderebbe a Demon's Souls Remastered, riedizione del primo "souls" di Hidetaka Miyazaki uscito nell'ormai lontano 2009 in esclusiva su PlayStation 3. A corroborare tale ipotesi ci sarebbero i numerosi (e criptici) tweet pubblicati negli ultimi mesi. Stando a quanto dichiarato dal presidente Marco Thrush, l'annuncio avverrà solamente quando Sony lo riterrà opportuno: e se la compagnia giapponese stesse aspettando il reveal di PS5, che secondo alcune voci sarebbe fissato per febbraio, per la presentazione di questo misterioso gioco?