Bluepoint ci parla della sfida nello sviluppare Shadow of the Colossus per Playstation 4

Shadow of the Colossus Remastered
Web Doc: PlayStation 4
di

Sony ha pubblicato su Youtube un diario di sviluppo dedicato a Shadow of the Colossus per Playstation 4, in cui ragazzi di Bluepoint ci parlano delle numerose sfide e dubbi che hanno dovuto superare nel creare il remake di un capolavoro di questa portata.

Durante lo sviluppo, i developer hanno infatti dovuto decidere quali aspetti modificare e quali lasciare invariati allo scopo di non intaccare quella che era l'anima della produzione. L'obiettivo della software house è infatti di far provare al giocatore le stesse sensazioni e riproporre le stesse atmosfere del titolo originale, ma allo stesso tempo proporre una versione al passo coi tempi.

Shadow of the Colossus sarà disponibile su Playstation 4 a partire dal 7 febbraio. In attesa dell'uscita, sulle nostre pagine trovate la replica della diretta del 24 gennaio (durante la quale il nostro Francesco Fossetti ha scoperto un apprezzato Easter Egg), i primi 15 minuti dell'avventura a confronto su PS4 e PS3 e il video unboxing del Press Kit.

Quanto è interessante?
6