BlueStacks punta al mercato dei videogiochi competitivi

di

In meno di due mesi BlueStacks ha realizzato in Italia 6 tornei di Brawl Stars: ai 6 tornei trasmessi in diretta su 4 canali YouTube in contemporanea sono stati invitati in esclusiva i quasi 1,000 utenti del server Discord Italiano di BlueStacks. La gaming platform americana ha infatti realizzato una versione ottimizzata per PC del gioco Supercell.

Quali sono i vantaggi di giocare Brawl Stars da PC?

  • Uno schermo più grande aumenta la giocabilità di qualsiasi gioco
  • Si passa dal piccolo schermo del cellulare a quello grande di un computer o addirittura della Smart TV. Una copertina su YouTube che mostra come giocare Brawl Stars con gamepad da PC con BlueStacks
  • Dal touch screen incerto si passa a gamepad (collegabile quello Xbox tramite USB nel laptop) o mouse e tastiera.

Per far conoscere questa innovazione il country manager per l'Italia, Alessandro S. Capezza, dichiaira: "BlueStacks produce oltre 30 contenuti al mese tra video e LIVE YouTube e Twich, articoli e post social. Nel 2018 abbiamo superato 2 milioni e mezzo di views YouTube, parlando il linguaggio della generazione Z. Ciò che vogliono è divertimento e innovazione e questo è il nostro obiettivo principale."

In particolare BlueStacks è stata da poco riconosciuta da Singular e Venture Beat come un Ad Network particolarmente profittevole, e si piazza al fianco di Google, Facebook ed Epic Games come fonte di traffico elevata per le app Android: infatti su BlueStacks vengono utilizzate oltre 2 miliardi di app al mese e molti developer hanno realizzato partnership con BlueStacks per far giocare i propri giochi anche su PC, allargando di fatto il proprio bacino di mercato.

Brawl Stars viene attualmente giocato da oltre 50,000 italiani al giorno su BlueStacks ed il gioco che al momento attrae più views su YouTube, avendo superato il fenomeno 2018 Fortnite. La chiave del successo su PC di Brawl Stars su BlueStacks è secondo il country manager per l'Italia Alessandro S. Capezza frutto di un fattore chiave: "Molti ragazzi giovani, che magari sono a scuola o all'università non possono sempre permettersi un cellulare di prima fascia: BlueStacks è la soluzione al problema, con PC anche di qualche anno prima che permettono di utilizzare il proprio gioco preferito senza rallentamenti per il surriscaldamento, chiamate che interrompono la partita o batterie che si scaricano all'improvviso!"

BlueStacks punta al mercato dei videogiochi competitivi