Bobby Kotick: "Mi sono sentito tradito da Zampella e West"

di

Il CEO di Activision, Bobby Kotick, ha dichiarato in una recente intervista a Edge di essersi sentito profondamente tradito dalle azioni compiute da Vince Zampella e Jason West, ex dipendenti all'interno dello studio Infinity Ward, e ora a capo del team di Respawn Entertaiment. La coppia, per chi non ricordasse gli eventi avvenuti lo scorso Marzo, è stata licenziata per "insubordinazione", per poi fondare una nuova software house ed essere ingaggiata da Electronic Arts per lo sviluppo di un nuovo titolo.
"La cosa che mi ha sorpreso è che, visti gli ottimi lavori di questi due ragazzi, mai mi sarei aspettato questo da loro. Activision è una società pubblica, ed abbiamo un'etica da dover rispettare: le cose che hanno fatto quelle due persone sono state oltraggiose."
Kotick ha poi aggiunto che era ben conscio del fatto che diversi dipendenti avrebbero lasciato Infinity Ward dopo l'accaduto, ma afferma che il team è ancora attivo, concentrato e impegnato, con 70 dipendenti e oltre 5.000 curriculum ricevuti per gli incarichi rimasti scoperti.