Notizie

    Lo studio di sviluppo di Bodycount verrà chiuso da Codemasters

    11

    notizia 12:53, 14 Settembre 2011

    Lo studio di sviluppo di Bodycount verrà chiuso da Codemasters

    Codemasters ha annunciato la chiusura del suo studio a Guildford, responsabile dello sviluppo di Bodycount, e della serie Operation Flashpoint. L'ultimo titolo della software house ha ricevuto pessime critiche, e nella settimana di lancio non è apparso neppure nella top 40 dei titoli più venduti nel Regno Unito. A partire da oggi ci saranno 30 giorni di attesa, prima che lo studio venga chiuso definitivamente. Come affermato in un'intervista rilasciata a GamesIndustry, Codemasters si focalizzerà sullo sviluppo dei suoi brand legati ai giochi di corsa, come DiRT, Formula Uno e Grid, presso gli studi di Warwickshire e Birmingham; quest'ultimo si espanderà presto per includere un nuovo gruppo di programmatori, per realizzare una nuova IP, un ulteriore racing game.

    Bodycount: il trailer di lancio

    2

    trailer 18:36, 30 Agosto 2011

    Bodycount: il trailer di lancio

    Codemasters ha rilasciato oggi il trailer di lancio di Bodycount, il nuovo shooter in prima persona per Xbox 360 e PlayStation 3. In Bodycount i giocatori dovranno affrontare combattimenti armati in team basate su classi specifiche che devono lavorare insieme per inseguire il misterioso 'Target', un nemico implacabile che sta manipolando gli eventi che avvengono nel mondo lavorando sotto l'ombra delle zone di guerra civile. Dai campi di battaglia dell'Africa, per le strade delle pericolose città dell'Asia, fino ad arrivare alle monolitiche basi del "Target", il gameplay di Bodycount è caratterizzato da ambienti ricchi di elementi distruttibili e avvincenti scontri a fuoco lungo ogni livello. Bodycount arriverà nei negozi il prossimo 2 Settembre.

    Il multiplayer di Bodycount in un nuovo web doc

    1

    web doc 10:02, 25 Agosto 2011

    Il multiplayer di Bodycount in un nuovo web doc

    Da Codemasters arriva oggi un nuovo diario degli sviluppatori di Bodycount, l'FPS in arrivo il prossimo mese su Xbox 360 e PlayStation 3. Il team di sviluppo ci parla delle caratteristiche del comparto multigiocatore, mentre scorrono nuove sequenze di gioco. I giocatori dovranno affrontare combattimenti armati in team basate su classi specifiche che devono lavorare insieme per inseguire il misterioso 'Target', un nemico implacabile che sta manipolando gli eventi che avvengono nel mondo lavorando sotto l'ombra delle zone di guerra civile. Dai campi di battaglia dell'Africa, per le strade delle perilocose città dell'Asia, fino ad arrivare alle monolitiche basi del "Target", il gameplay di Bodycount è caratterizzato da ambienti ricchi di elementi distruttibili e avvincenti scontri a fuoco lungo ogni livello. Bodycount arriverà nei negozi il prossimo 2 Settembre.

    Bodycount: trailer live action con Freddy Wong

    1

    video 10:08, 23 Agosto 2011

    Bodycount: trailer live action con Freddy Wong

    Codemasters, in collaborazione con la star di Youtube Freddie Wong, ha realizzato un nuovo trailer live-action per Bodycount, il suo FPS che debutterà il prossimo mese su Xbox 360 e PlayStation 3. “Dopo aver incontrato Codemasters all'E3 e avermi mostrato il suo nuovo titolo, BodyCount, ci hanno chiesto se volevamo realizzare un filmato dedicato al gioco. Noi gli abbiamo detto subito di si, dato che avevamo apprezzato molto il gioco, e loro ci hanno fornito un'enorme libreria di effetti sonori." ha scritto Wong su YouTube.

    Bodycount: disponibile una demo su Xbox Live

    24

    notizia 12:37, 16 Agosto 2011

    Bodycount: disponibile una demo su Xbox Live

    Codemasters ha rilasciato oggi la demo di Bodycount, nuovo shooter in prima persona, su Xbox Live. Innamorati della potenza di fuoco: Bodycount fa esplodere intensi combattimenti arcade su entrambi i fronti, in una missione completa a partire dalla campagna per giocatore singolo. Distruggi i nemici, rifugiati, esegui colpi astuti e combo dando la caccia al misterioso "Target" che opera sotto copertura in zone civili di guerra. Con modalità cooperativa e competitiva online disponibili nel gioco completo, preparati a scagliare onde distruttive in livelli dal finale aperto. Grande 1,45GB, la demo può essere scaricata al seguente indirizzo: link. Bodycount arriverà nei negozi il prossimo 2 Settembre su Xbox 360 e PlayStation 3.

    Il mondo di Bodycount in un nuovo web doc
    video 14:53, 6 Agosto 2011

    Il mondo di Bodycount in un nuovo web doc

    Da Codemasters arriva oggi un nuovo diario degli sviluppatori di Bodycount, l'FPS in arrivo il prossimo mese su Xbox 360 e PlayStation 3. Il team di sviluppo ci parla delle caratteristiche del titolo, mentre ci offre nuovi scorci tratti dal mondo di gioco. I giocatori dovranno affrontare combattimenti armati in team basate su classi specifiche che devono lavorare insieme per inseguire il misterioso 'Target', un nemico implacabile che sta manipolando gli eventi che avvengono nel mondo lavorando sotto l'ombra delle zone di guerra civile. Dai campi di battaglia dell'Africa, per le strade delle perilocose città dell'Asia, fino ad arrivare alle monolitiche basi del "Target", il gameplay di Bodycount è caratterizzato da ambienti ricchi di elementi distruttibili e avvincenti scontri a fuoco lungo ogni livello. Bodycount arriverà nei negozi il prossimo 2 Settembre.

    Bodycount: focus sulla colonna sonora in un nuovo diario degli sviluppatori

    1

    video 12:16, 5 Agosto 2011

    Bodycount: focus sulla colonna sonora in un nuovo diario degli sviluppatori

    Codemasters ha rilasciato oggi un nuovo filmato di Bodycount, FPS in uscita il 2 Settembre su Xbox 360 e PlayStation 3. La clip è la seconda parte di un "dietro le quinte" che ci mostra le caratteristiche del gioco, e si focalizza sulla colonna sonora che ci accompagnerà durante l'esperienza con questo interessante shooter in prima persona. Il team di sviluppo di Codemasters Guildford ci mostra come le tracce orchestrate si adattano perfettamente con le ambientazioni presenti nel titolo.

    Bodycount: un primo 'dietro le quinte' dedicato alle armi

    8

    video 11:20, 1 Agosto 2011

    Bodycount: un primo "dietro le quinte" dedicato alle armi

    Codemasters ha rilasciato oggi un nuovo filmato per Bodycount, FPS in uscita il 2 Settembre su Xbox 360 e PlayStation 3. La clip è la prima parte di un "dietro le quinte" che ci mostra le caratteristiche del gioco: ad inaugurare le danze c'è il sistema di combattimento con le armi a nostra disposizione. Il team di sviluppo di Codemasters Guildford ci piega come la combinazione delle armi da fuoco, VFX e un level design studiato ad hoc offrirà una esperienza unica. Il video mostra come i giocatori possano spazzare i nemici attraverso i muri, eseguire spettacolari uccisioni e utilizzare l'innovativo sistema di coperture.

    Bodycount: data di uscita europea

    3

    notizia 11:14, 29 Giugno 2011

    Bodycount: data di uscita europea

    Codemasters ha confermato oggi la data di uscita europea di Bodycount, nuovo FPS realizzato da Guildford Studio. Il titolo sarà acquistabile per Xbox 360 e PlayStation 3 dal prossimo 2 Settembre. Realizzato dalla software house che sviluppò Black, Bodycount promette un'esperienza incentrata sul multiplayer, con un motore fisico avanzato e scenari ricchi di elementi distruttibili.

    Nuove immagini per Bodycount
    notizia 15:52, 1 Giugno 2011

    Nuove immagini per Bodycount

    Codemasters ha pubblicato oggi una serie di immagini per il suo nuovo FPS Bodycount. Il titolo sarà disponibile su Xbox 360 e PlayStation 3 a partire dal prossimo 26 Agosto. Realizzato da Guildford Studio, il team responsabile di "Black", Bodycount promette un'esperienza incentrata sul multiplayer, con un motore fisico avanzato e scenari ricchi di elementi distruttibili.

    Bodycount ha una data di uscita ufficiale

    1

    notizia 19:04, 10 Maggio 2011

    Bodycount ha una data di uscita ufficiale

    Codemasters ha confermato oggi la data di lancio ufficiale dell'FPS Bodycount. Il titolo sarà disponibile su Xbox 360 e PlayStation 3 a partire dal prossimo 26 Agosto. Realizzato da Guildford Studio, il team responsabile di "Black", Bodycount promette un'esperienza incentrata sul multiplayer, con un motore fisico avanzato e scenari ricchi di elementi distruttibili. Il titolo è stato ideato dal game designer Stuart Black, ma nel Luglio del 2010, per alcune incomprensioni con il publisher, il game designer ha deciso di abbandonare il suo incarico.

    Bodycount in un nuovo teaser trailer
    video 16.55, 16 Dicembre 2010

    Bodycount in un nuovo teaser trailer

    Era da tanto che non si avevano più notizie di Bodycount, nuovo FPS di Codemaster atteso per la prossima estate su Xbox 360, PS3 e PC. Almeno fino ad oggi: il publisher ha infatti rilasciato un nuovo teaser trailer di questo ambizioso titolo, realizzato da Guildford Studio, lo studio responsabile di "Black". Il progetto, incentrato sul multiplayer e con un motore fisico avanzato che promette scenari completamente distruttibili, è stato ideato dal game designer Stuart Black, che però a Luglio di quest'anno, per alcune incomprensioni con il la compagnia madre, ha deciso di abbandonare. Vi lasciamo al nuovo video di Bodycount. Buona visione!

    Stuart Black parla di Bodycount e del suo abbandono
    notizia 17.56, 13 Dicembre 2010

    Stuart Black parla di Bodycount e del suo abbandono

    Stuart Black, game designer che ha collaborato inizialmente allo sviluppo di Bodycount per conto di Codemasters, ha abbandonato l'incarico nel mese di Luglio senza rilasciare alcuna motivazione. Oggi però, in un'intervista rilasciata a GameSpot, Black accenna alle cause che lo hanno costretto a lasciare il progetto. "Non ne ho mai parlato e non ho molto da dire in verità. Un accordo non è stato rispettato, e nessuno aveva intenzione di riparare al danno. Così decisi di andarmene. La scelta di abbandonare Codemasters e Bodycount è stata la più difficile della mia carriera. Ciò nonostante, era chiaro che Codemasters non era in grado, oppure non voleva provvedere a supportare la realizzazione della mia visione del gioco. Alcune scelte di marketing e alcuni trailer realizzati, a mio avviso, non rendevano giustizia al gioco." Bodycount è ora previsto nel corso della prossima estate per Xbox 360, PS3 e PC, mentre Black è stato ingaggiato da City Interactive per realizzare uno shooter in prima persona ambientato nella seconda Guerra Mondiale.

    notizia 14.43, 5 Novembre 2010

    Bodycount posticipato all'estate del 2011, il general manager lascia Codemasters

    Il general manager of Codemasters Guildford, lo studio che sviluppa lo shooter Bodycount, ha lasciato la compagnia: Adrian Bolton segue il creative director del gioco Stuart Black, che ha abbandonato Codemasters nel mese di Luglio. Inoltre il lancio sul mercato del titolo è stato posticipato all'estate del 2011. "L'obiettivo di Codemasters è non compromettere mai la qualità di qualsiasi titolo che pubblichiamo. Non siamo disposti a rilasciare un titolo non completo per questioni di tempo." : a confermato Rod Cousens, CEO della compagnia in una dichiarazione rilasciata oggi a Eurogamer.

    notizia 11.22, 8 Giugno 2010

    Bodycount, la Co-op solo in missioni dedicate

    Stuart Black, il direttore di Bodycount, FPS prodotto ca Codemasters per Xbox 360 e PS3, ha rivelato su Destructoid che il titolo conterrà una modalità co-operativa, ma non nella campagna principale:

    notizia 11.55, 6 Aprile 2010

    Bodycount non sarà realistico

    Parlando al podcast settimanale di OXM, Stuart Black, il direttore dei lavori di sviluppo dell'ultimo titolo FPS di Codemasters Bodycount, ha rivelato che lo studio aveva considerato la possibilità di creare un tiolo molto più realistico, in stile Generation Kill, ma alla fine hanno deciso che sarebbe stato troppo "deprimente":

    notizia 09.01, 9 Marzo 2010

    Bodycount arriverà per Xbox 360 e PS3

    Rivelato dalla copertina della Rivista Ufficiale Xbox, Bodycount è il prossimo FPS in sviluppo per Codemasters dal team di sviluppo capeggiato da Stuart Black, ideatore dell'acclamato "Black", anch'esso un First Person Shooter.Bodycount, che sfrutterà la potenza del motore grafico EGO, arriverà per Xbox 360 e PS3, nel primo quarto del 2011. Poco si sa ancora della storia del titolo, se non che saremo un mercenario e il nostro scopo sarà quello di uccidere i nostri "Target" in un contesto denominato "Network". Confermata la modalità online multiplayer, e la modalità in co-operativa.Di seguito il comunicato stampa e le prime immagini ufficiali:

    notizia 21.54, 7 Marzo 2010

    Bodycount, rivelato il nuovo FPS di Codemasters

    Il nuovo shooter dai creatori di Black, Bodycount,  è stato rivelato in esclusiva nel nuovo numero di OXM. I videogioco è in sviluppo da Codemasters Guildford. da un team capitanato da Stuart Black, che ha lavorato sul FPS di culto che porta il suo stesso nome quando sviluppava per Criterion.Le maggiori informazioni sul titolo arriveranno a breve, quando gli abbonati alla rivista riceveranno il numero inviatogli oggi.