Bookbound Brigade disponibile ora su Switch, PS4 e PC

di

Bookbound Brigade, il gioco d'azione platform a scorrimento orizzontale con protagonisti i personaggi della storia e della letteratura sviluppato da Digital Tales e pubblicato da Intragames, è ora disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC.

Bookbound Brigade, un'avventura popolata dai personaggi più amati sulle pagine dei libri di storia e narrativa, presenta otto eroi giocabili che si muovono come una singola unità: Nikola Tesla, Robin Hood, Dorothy Gale, Sun Wukong, la regina Vittoria, Cassandra e altre figure leggendarie sfoggeranno abilità e caratteristiche uniche, mettendole al servizio dell'intera squadra in un viaggio attraverso cinque mondi tematici.

Guida la Brigata Rilegata nella missione di recuperare il Tomo dei Tomi, un potente volume che tiene insieme il Mondo Letterario. Senza il libro al suo posto legittimo, ogni parola mai scritta svanirà dalla memoria, facendo scomparire nel nulla anche tutti i nostri personaggi preferiti. Sapendo cosa c'è in gioco, la Brigata parte alla ricerca del Tomo dei Tomi per salvare il Mondo Letterario.

Attraversa ambienti ispirati a luoghi del mondo reale e famosi scenari immaginari, tutti pieni di segreti da scoprire e ostacoli da superare. Respingi le forze del male padroneggiando poteri come la temibile carica di Re Artù con la spada Excalibur e lo scudo difensivo Testudo, oppure opta per la fuga sfruttando le ali di Dracula. Passa da una delle quattro formazioni all'altra per accedere a nuove aree, evitare attacchi nemici e navigare su piattaforme precarie.

Interagisci con più di 50 personaggi non giocabili, tratti dalla storia e da acclamate opere letterarie. Affronta missioni secondarie, ritrova reliquie perdute, come la Gioconda, e affrontate boss quali il mostro di Frankenstein o la temibile Medusa in un magico viaggio attraverso il tempo e lo spazio.

"Bookbound Brigade riunisce una miriade di celebri personaggi della letteratura e della storia in un contesto umoristico e coinvolgente" ha commentato Sue Yim, Responsabile Marketing di Intragames. "Che siate topi di biblioteca, fan dei metroidvania o ambo le cose, oggi siamo entusiasti di condividere Bookbound Brigade con voi, su Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC."

Bookbound Brigade è ora disponibile su Nintendo eShop, PlayStation Store e Steam a 19,99 euro. Il gioco include svariate opzioni di lingua: inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, portoghese brasiliano, coreano, giapponese, cinese semplificato e tradizionale. Uno speciale pacchetto Steam contenente Bookbound Brigade e la sua colonna sonora originale sarà disponibile per un periodo di tempo limitato, dal lancio del 30 gennaio fino al 29 febbraio.