Ed Boon critica chi parla della potenza di PS5 e Xbox Scarlett

Ed Boon critica chi parla della potenza di PS5 e Xbox Scarlett
di

C'è tanta voglia di next-gen, come dimostrano la miriade di news che ogni giorno spuntano su PlayStation 5 o Xbox Scarlett, presentata da Microsoft sul palco dell'E3 2019 con un breve video. Eppure nuove console può voler dire anche console war, come accaduto spesso negli ultimi tempi.

Per cui, sia tra i semplici fan, sia tra gli addetti ai lavori, sono già comparsi i primi paragoni tra PS5 e Xbox Scarlett, e in molti già si sono fatti la propria idea tra le due console, nonostante appunto i dati tecnici noti siano davvero pochissimi.

Una pratica che è stata criticata da Ed Boon, creative director di NetherRealm Studios e autore di titoli come Injustice e Mortal Kombat (tra cui l'ultimo capitolo della saga. Sul nostro sito trovate anche la recensione di Mortal Kombat 11), e che in un tweet ha espresso il suo parere piuttosto duramente.

"Xbox Scarlett è più potente di PS5. PS5 è più potente di Xbox Scarlett. Come? Come può essere qualcuno così sicuro di una delle due affermazioni, senza aver effettivamente lavorato sull'hardware finale delle due console?".

Boon invita dunque alla prudenza, e ha ragione. I dati in nostro possesso non sono ancora sufficienti per esprimere un'opinione valida su nessuna delle due console. Per il momento dunque non ci resta che attendere che i due colossi annuncino ulteriori dettagli sulle prossime, attesissime, nuove macchine.