Borderlands 3 in esclusiva su Epic Store? Ne parla Randy Pitchford

Borderlands 3 in esclusiva su Epic Store? Ne parla Randy Pitchford
di

Nella giornata di ieri erano emersi alcuni rumor secondo cui sarebbe possibile una distribuzione di Borderlands 3 in esclusiva su Epic Games Store. La politica delle esclusive di Epic si è dimostrata infatti negli ultimi tempi piuttosto aggressiva, e lo scenario è senza dubbio da prendere in considerazione.

Sull'argomento è però intervenuto proprio Randy Pitchford, che sul proprio account Twitter ha espresso il proprio pensiero a riguardo. Lo sviluppatore innanzitutto ha rimandato le domande che gli sono arrivate a riguardo a Take-Two, che detiene i diritti di pubblicazione del gioco in esclusiva, e dunque è lei a prendere le decisioni su prezzo, territori, distribuzione, piattaforme e quant'altro.

Pitchford ha poi aggiunto: "Personalmente, come cliente, mi fa piacere acquistare in negozi diversi, e già lo faccio. Ho comprato giochi da Xbox, PlayStation, Switch, Steam, Origin, GOG, Humble, Uplay, Epic e altri negozi. Per me le esclusive hanno senso se ci sono vantaggi e se sono brevi, diciamo sei mesi."

Lo sviluppatore ha poi chiuso parlando del cross-play, una funzione che in un titolo multiplayer come Borderlands 3 sarebbe sicuramente apprezzata dai fan: "Per quel che può valere, lasciando da parte le decisioni di 2K, io e il team di Gearbox abbiamo un grande interesse nel cross-platform play. Crediamo che il supporto multi-piattaforma sia un requisito fondamentle, e la leadership di Epic in tal senso aiuterebbe i nostri interessi".

Che ne pensate della situazione? Vedreste di buon occhio il gioco come un'esclusiva Epic Games Store? Intanto restate sintonizzati sulle nostre pagine: la data d'uscita di Borderlands 3 verrà rivelata domani!