Borderlands 3: anche la versione PS4 affetta da problemi di framerate

Borderlands 3: anche la versione PS4 affetta da problemi di framerate
di

Fino a qualche ora fa non si avevano molte notizie circa la versione console di Borderlands 3, dal momento che in occasione di fiere ed eventi è stata la versione PC la protagonista assoluta. A poche ore dal debutto del looter shooter su PlayStation 4, però, sembra che tale versione sia afflitta da qualche problema tecnico.

Sono davvero in tantissimi gli utenti che lamentano problemi legati alla fluidità del gioco sia su PlayStation 4 Standard/Slim che su PS4 Pro. Nonostante la console mid-gen permetta ai giocatori di scegliere tra risoluzione e framerate, pare che questa seconda opzione non riesca quasi mai a raggiungere i 60 fotogrammi al secondo e provochi un calo sensibile della qualità grafica oltre che dei pixel. Decisamente peggiore è la situazione della modalità "Risoluzione", il cui framerate rende secondo molti l'esperienza poco godibile.

A rendere il tutto ancor più fastidioso è la lentezza dei menu di gioco, i cui scatti impediscono di navigare agilmente tra mappa, inventario, albero delle abilità e personalizzazione del personaggio. Insomma la situazione non è delle migliori, soprattutto se consideriamo i problemi della versione PC di Borderlands 3.

Vi ricordiamo che la modalità foto di Borderlands 3 arriverà su Xbox One e PS4 con qualche settimana di ritardo rispetto alla versione PC, sulla quale è già possibile abilitarla. Sulle nostre pagine trovate infine alcuni Codici VIP di Borderlands 3 che vi aiuteranno a riscattare numerose ricompense esclusive sul sito ufficiale.