Bramble the Mountain King arriva nel 2023: una cupa avventura ispirata ai fratelli Grimm

di

Il primo annuncio di Bramble: The Mountain King indicava il titolo come in arrivo nel corso del 2022: come accaduto più volte nel corso degli ultimi due anni, il lancio della produzione è stato tuttavia rinviato.

Il team di Dimfrost Studios, supportato dal publisher Merge Games, è ora ufficialmente pronto a dare il benvenuto a Bramble: The Mountain King nel 2023. Nel corso del prossimo anno, l'inquietante avventura, ispirata alle favole tradizionali europee, raggiungerà dunque i lidi del mondo PC e console. Di recente, gli autori hanno infatti confermato che l'ambizioso Indie si aggiungerà non solo al catalogo Steam, ma anche a quello di Nintendo Switch, PlayStation 5 e Xbox Series X|S, con tanto di edizione retail.

Animato con Unreal Engine, Bramble: The Mountain King propone uno stile alquanto peculiare, che potete osservare in azione nel trailer disponibile in apertura a questa news. L'avventura metterà in scena la storia di Olle, un bambino determinato a salvare la sorellina, rapita da un crudele troll. In un universo legato alle fiabe dell'Europa del Nord e alla fantasia dei fratelli Grimm, Bramble: The Mountain King propone un immaginario inquietante, popolato di mostri letali e creature demoniache.

Dopo il primo reveal di Bramble: The Mountaiin King, è dunque ormai prossimo il momento del debutto di questo dark fantasy a tinte oscure.