di

Con ancora negli occhi le splendide immagini ambientali di Bravely Default 2, torniamo ad abbracciare le atmosfere fantasy del kolossal ruolistico del Team Asano con un video gameplay che si focalizza, questa volta, sugli aspetti prettamente ludici del sistema di combattimento.

Nel filmato, la software house giapponese si sofferma sull'impianto di gameplay eretto per rielaborare i canoni classici di Final Fantasy e dei titoli basati su di un sistema di combattimento a turni. Partendo da quanto di buono è stato fatto nel capitolo originario della serie, in Bravely Default 2 il Team Asano proverà infatti ad evolvere il gameplay con un sensibile ampliamento delle mosse di attacco diretto (Brave) e di "attesa tattica (Default).

Quanto alla grafica, è davvero impossibile non lodare l'impegno profuso dali autori di Octopath Traveler nel plasmare una dimensione fantasy che, come quella di Excillant, promette di sorprendere gli utenti con scorci emozionanti e scenari da sogno.

L'uscita del nuovo JRPG targato Square Enix è prevista per il 26 febbraio su Nintendo Switch. Su queste pagine trovate il nostro speciale su Bravely Default 2 prima della recensione, con tanti spunti di riflessione forniti da Antonello "Kirito" Bello nell'attesa di poterci tuffare, finalmente, nelle atmosfere di questa opera.

Quanto è interessante?
4