Notizie

    Bravely Default: un milione di copie distribuite

    5

    notizia 13:19, 28 Luglio 2014

    Bravely Default: un milione di copie distribuite

    Square-Enix ha annunciato di aver distribuito ben un milione di copie di Bravely Default in tutto il mondo: di queste, 400.000 unità sono state distribuite in Giappone e 600.000 in Europa e Nord America, questo dato include anche i download digitali.

    Bravely Default: nuova demo per il Giappone

    4

    notizia 12:07, 7 Luglio 2014

    Bravely Default: nuova demo per il Giappone

    Square-Enix ha annunciato che dal 28 luglio pubblicherà in Giappone una nuova demo giocabile di Bravely Default For the Sequel per 3DS e 2DS. Il dimostrativo sarà scaricabile gratuitamente dal Nintendo eShop e permetterà di giocare senza limitazioni fino al quarto capitolo dell'avventura.

    Bravely Default: la serie potrebbe arrivare su altre piattaforme

    13

    notizia 12:51, 25 Marzo 2014

    Bravely Default: la serie potrebbe arrivare su altre piattaforme

    Takehiko Terada, presidente di Silicon Studio e responsabile dello sviluppo di Bravely Dafult per Nintendo 3DS, ha rivelato ai microfoni di CVG che la serie potrebbe arrivare su altre piattaforme in futuro. La società sta dialogando con Square-Enix per cercare di capire come muoversi per gestire al meglio questo brand e la possibilità di portare altri episodi della saga su smartphone, tablet e altre console non è stata esclusa. Al momento però non c'è ancora nulla di certo in merito e si tratta solamente di semplici idee.

    Bravely Default: vendute oltre 200.000 copie negli Stati Uniti

    12

    notizia 13:39, 14 Marzo 2014

    Bravely Default: vendute oltre 200.000 copie negli Stati Uniti

    Nintendo of America ha da poco rivelato che l'eccezionale Bravely Default ha totalizzato oltre 200.000 copie (in questa cifra vanno comprese le versioni digitali e retail) vendute dal giorno del suo lancio ufficiale, che negli Stati Uniti è avvenuto il 7 Febbraio. Si tratta davvero di un buon risultato per il gioco di ruolo giapponese di Square Enix, che potrebbe convincere la casa di Kyoto a pubblicare anche il capitolo successivo, Bravely Second, una volta che lo sviluppo sarà ultimato. Rimanete con noi per ulteriori informazioni a riguardo.

    Silicon Studio: gli sviluppatori di Bravely Default preannunciano un misterioso progetto
    notizia 13:31, 11 Marzo 2014

    Silicon Studio: gli sviluppatori di Bravely Default preannunciano un misterioso progetto

    Gli sviluppatori di Silicon Studio, già creatori dello splendido Bravely Default, hanno recentemente aperto un nuovo teaser site nel quale sono comparse alcune immagini. Il portale cita la seguente frase (tradotta dal giapponese ad opera di Gematsu): "La grafica in real time si evolve ulteriormente", seguita da quattro immagini che raffiguranti un robot e dei macchinari. Troverete il materiale in calce alla notizia.

    Bravely Default: il produttore è stato ispirato dalla serie TV americane

    1

    notizia 08:48, 18 Febbraio 2014

    Bravely Default: il produttore è stato ispirato dalla serie TV americane

    Tomoya Asano, produttore di Bravely Default, ha recentemente risposto ad alcune domande dei fan sulla pagina Facebook di Nintendo of America. Molti giocatori hanno chiesto da dove nasce l'idea per la trama del gioco, il producer ha citato le serie TV americane come fonte primaria di ispirazione. Il team ha preso a modello teen drama come Glee e Beverly Hills 90210 per la costruzione dei personaggi e lo stile di narrazione. Secondo Asano, sono sempre più numerosi i giochi che prendono spunto dai serial televisivi e in futuro questa tendenza continuerà a crescere.

    Bravely Default: unboxing della collector's edition americana

    5

    featurette 08:08, 5 Febbraio 2014

    Bravely Default: unboxing della collector's edition americana

    I conduttori della rubrica Nintendo Minute propongono l'unboxing della collector's edition americana di Bravely Default, disponibile negli Stati Uniti dal 7 febbraio. La confezione include, oltre al gioco completo, un artbook a colori, il CD con la colonna sonora e un mazzo di carte personalizzato con le immagini dei protagonisti.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Bravely Default: For the Sequel. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Bravely Default: nuovo trailer con scene di gameplay
    trailer 09:58, 29 Gennaio 2014

    Bravely Default: nuovo trailer con scene di gameplay

    Bravely Default uscirà il 7 febbraio negli Stati Uniti, per promuovere al meglio il GDR di Square-Enix, Nintendo ha pubblicato un nuovo trailer con scene di gameplay tratte dalla versione finale del gioco. Il titolo è già disponibile in Europa dal 6 dicembre scorso ed è stato accolto calorosamente da pubblico e critica.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Bravely Default: For the Sequel. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Bravely Default: spot TV americano
    featurette 09:00, 28 Gennaio 2014

    Bravely Default: spot TV americano

    Bravely Default arriverà negli Stati Uniti il prossimo 7 febbraio, per promuovere al meglio il titolo Square-Enix, Nintendo ha diffuso un breve spot TV. La pubblicità mostra alcune sequenze tratte da questo acclamato GDR portatile, già disponibile in Europa e Giappone.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Bravely Default: For the Sequel. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Bravely Default: nuovo trailer dedicato alla storia
    trailer 08:20, 22 Gennaio 2014

    Bravely Default: nuovo trailer dedicato alla storia

    Per promuovere la versione americana di Bravely Default (disponibile negli USA dal 7 febbraio), Nintendo ha pubblicato un nuovo trailer del gioco. Il filmato introduce la storia narrata nel titolo Square-Enix e offre una panoramica su personaggi e ambientazioni di questo apprezzatissimo JRPG.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Bravely Default: For the Sequel. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Bravely Default: la versione occidentale include delle modifiche ai costumi dei personaggi

    10

    notizia 14:20, 3 Gennaio 2014

    Bravely Default: la versione occidentale include delle modifiche ai costumi dei personaggi

    Secondo quanto riportato da Nintendo Life, la versione occidentale di Bravely Default include delle modifiche sia ai costumi dei personaggi che alle statistiche. Gli utenti nord americani, che saranno in grado di acquistare il gioco a partire dal prossimo 7 Febbraio, troveranno delle novità rispetto alla versione giapponese nei costumi dei personaggi femminili, come si può notare dallo screenshot presente in calce, in cui le foto presenti a sinistra riguardano la localizzazione occidentale e quelle a destra sono tratte dalla versione giapponese del gioco. In aggiunta a questi cambiamenti, lo stesso sito riporta che è stata anche modificata l'età ad alcuni personaggi, mentre non sono da escludere modifiche alla trama, anche se al momento a riguardo non vi è alcuna informazione ufficiale.

    Bravely Default : Video Recensione

    68

    Video Recensione 10:15, 11 Dicembre 2013

    Bravely Default : Video Recensione

    JRPG dal retrogusto nostalgico, Bravely Default riesce a mixare perfettamente dinamiche di stampo puramente classico con innovazione ed originalità, parametri ormai rari nel panorama odierno degli RPG. Riuscirà a soddisfare anche i più accaniti fans storici di questo genere? Scopriamolo insieme in questa nostra videorecensione!Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Bravely Default: For the Sequel. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia. Si ringrazia il canale Youtube NiNTENDOMiNATi0N per il footage video!

    Bravely Default: mostrate in video le prime due ore

    5

    video 20:51, 6 Dicembre 2013

    Bravely Default: mostrate in video le prime due ore

    Il canale YouTube Nintendomination ha recentemente pubblicato un video dedicato a Bravely Default, gioco di ruolo giapponese sviluppato da Square Enix ed uscito oggi esclusivamente su 3DS. Il materiale riportato di seguito è particolarmente interessante, in quanto mostra le prime due ore dell'avventura. Qualora foste curiosi di vedere l'inizio delle avventure di Tiz e compagni, non vi resta che dare un'occhiata al filmato in calce alla notizia.

    Bravely Default: Square Enix mette in vendita una riproduzione del Libro di D

    1

    notizia 19:40, 6 Dicembre 2013

    Bravely Default: Square Enix mette in vendita una riproduzione del Libro di D

    Bravely Default è uscito oggi nei negozi europei, e molti giocatori stanno vivendo proprio in questo momento le splendide avventure di Tiz e Agnés. Per immedesimarvi ancora di più nel mondo di gioco, forse vi interesserà sapere che Square Enix ha cominciato a vendere, tramite il suo store online giapponese, una riproduzione del Libro di D, che potrete ottenere nel corso del gioco. A giudicare dalle immagini che ritraggono il prodotto (e che troverete in calce), la qualità sembra essere eccellente.

    Bravely Default si mostra in uno Spot Televisivo
    featurette 17:43, 5 Dicembre 2013

    Bravely Default si mostra in uno Spot Televisivo

    Dopo aver pubblicato il trailer di lancio nella giornata di ieri, la divisione britannica di Nintendo ha rilasciato oggi un nuovo spot televisivo dedicato a Bravely Default, l'attesissimo gioco di ruolo giapponese sviluppato da Square Enix e disponibile nei negozi europei a partire da domani, in esclusiva su 3DS. Il breve video mostra alcuni spezzoni di gameplay, nelle quali in sovrimpressione compaiono le citazioni di due recensioni.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Bravely Default: For the Sequel. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Bravely Default: pubblicato il trailer di lancio

    3

    trailer 17:42, 4 Dicembre 2013

    Bravely Default: pubblicato il trailer di lancio

    Bravely Default uscirà in Europa tra soli due giorni, e rappresenta senza dubbio una delle esclusive più attese di quest'anno per 3DS. Proprio per alleviare l'attesa, la divisione britannica di Nintendo ha pubblicato il trailer di lancio del gioco, che ci mostra lo splendido stile grafico del titolo insieme alle sue caratteristiche principali. Qualora foste curiosi, troverete il video in calce alla notizia.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Bravely Default: For the Sequel. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Bravely Default: gli sviluppatori sono rimasti colpiti dal supporto dei fan occidentali

    5

    notizia 20:16, 2 Dicembre 2013

    Bravely Default: gli sviluppatori sono rimasti colpiti dal supporto dei fan occidentali

    Gli sviluppatori di Bravely Default hanno da poco annunciato su Twitter di essere rimasti davvero colpiti dall'incredibile supporto che hanno ricevuto dai fan Nintendo occidentali. Inizialmente, infatti, il team aveva pensato che pubblicare il gioco in territori diversi dal Giappone sarebbe stato impossibile, per il semplice fatto che ritenevano non vi fosse alcun interesse a riguardo. Per fortuna, comunque, questa opinione è stata largamente smentita, e Bravely Default uscirà esclusivamente su 3DS il 6 Dicembre in Europa, interamente sottotitolato in italiano.

    Bravely Default: un ora di gameplay dalla versione inglese
    video 07:47, 16 Novembre 2013

    Bravely Default: un ora di gameplay dalla versione inglese

    Sul canale YouTube di NintenDaan1 è stato pubblicato un lungo video che permette di dare uno sguardo approfondito alla versione inglese di Bravely Default per Nintendo 3DS. Il filmato dura ben 60 minuti e mostra fasi di gameplay alternate a sequenze di intermezzo. Il gioco sarà disponibile in Europa dal 6 dicembre, in edizione standard e limitata, la versione demo è già scaricabile dal Nintendo eShop.

    Bravely Default: uno sguardo all'edizione limitata

    8

    featurette 18:35, 13 Novembre 2013

    Bravely Default: uno sguardo all'edizione limitata

    Insieme al rilascio della demo, Nintendo ha pubblicato anche un video dedicato all'edizione limitata di Bravely Default, l'atteso gioco di ruolo giapponese in arrivo esclusivamente su 3DS a Dicembre. Nel filmato in questione possiamo vedere il contenuto di questa ricca confezione, che include (oltre al gioco completo) una statuetta di Agnès, un artbook deluxe, 34 carte RA e il CD della colonna sonora originale.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Bravely Default: For the Sequel. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Bravely Default: prevista una demo al termine del Nintendo Direct
    notizia 17:14, 13 Novembre 2013

    Bravely Default: prevista una demo al termine del Nintendo Direct

    Nel corso del Nintendo Direct odierno, la casa di Kyoto ha rivelato che dopo la fine della presentazione sarà pubblicata sull'eShop del 3DS una demo di Bravely Default, l'attetissimo gioco di ruolo di Square Enix in arrivo il 6 Dicembre. La versione dimostrativa sarà localizzata in inglese, ma il gioco completo potrà godere anche dei sottotitoli nella nostra lingua.

    Bravely Default: For the Sequel: rilasciato un nuovo gameplay trailer

    18

    gameplay 15:10, 6 Novembre 2013

    Bravely Default: For the Sequel: rilasciato un nuovo gameplay trailer

    Nintendo ha rilasciato un nuovo gameplay video di Bravely Default, il gioco in arrivo in esclusiva su 3DS il 6 Dicembre in Europa e nel corso del primo trimestre del 2014 nel Nord America. Il filmato in questione, che può essere visualizzato tramite il player presente in calce, pone l'accento sui quattro eroi della storia e sull'avventura che dovranno affrontare.

    Bravely Default: un'immagine per la Collector's Edition

    9

    notizia 17:11, 23 Ottobre 2013

    Bravely Default: un'immagine per la Collector's Edition

    Nintendo e Square Enix hanno pubblicato un'immagine dedicata alla splendida Collector's Edition di Bravely Default, il promettente gioco di ruolo giapponese disponibile in Europa dal 6 Dicembre, esclusivamente su Nintendo 3DS. Come è possibile vedere dallo scatto, la confezione includerà ovviamente il gioco (in versione fisica), un'action figure di Agnès, un corposo Artbook, 34 carte per la realtà virtuale ed un CD con la Soundtrack ufficiale. Attualmente questa edizione risulta prenotabile nel Regno Unito dal sito ShopTo.net, ma non sono stati ancora rivelati gli Store italiani che la commercializzeranno.

    Bravely Default: nuovi dettagli per la Collector's Edition europea

    5

    notizia 14:10, 23 Ottobre 2013

    Bravely Default: nuovi dettagli per la Collector's Edition europea

    Nintendo of Europe ha confermato che il lancio europeo di Bravely Default sarà accompagnato da una Collector's Edition il prossimo 6 Dicembre. Il set comprende il gioco, un artbook, il CD contenente la colonna sonora, 34 carte per la realtà aumentata ed una figura di Agnès. Nintendo, inoltre, ha anche confermato che il gioco sarà disponibile anche in digital delivery sul Nintendo eShop del 3DS.

    Bravely Default potrà essere completato in meno tempo

    9

    notizia 19:41, 10 Ottobre 2013

    Bravely Default potrà essere completato in meno tempo

    Square Enix ha rivelato alcune caratteristiche relative a Bravely Default, l'atteso gioco di ruolo giapponese in arrivo esclusivamente su 3DS a Dicembre. La versione originale giapponese, infatti, richiedeva all'incirca 70 ore per essere portata a termine. Tuttavia la software house ha apportato alcuni miglioramenti alla struttura di gioco, rendendo liberamente modificabile dall'utente la frequenza degli incontri casuali, così come anche una serie di altre opzioni che dovrebbero rendere decisamente meno frustrante l'esperienza, completabile adesso in una trentina di ore. Tuttavia nessun contenuto è stato tagliato dal titolo, e sarà comunque possibile giocare con le impostazioni originali.

    Bravely Default: svelato il sistema Bravely Second

    8

    notizia 19:03, 9 Ottobre 2013

    Bravely Default: svelato il sistema Bravely Second

    La versione europea di Bravely Default (conosciuta in Giappone col sottotitolo "For the Sequel"), sarà caratterizzata da una particolare feature chiamata Bravely Second. Si tratta di un sistema che permette ai giocatori di fermare il tempo durante i combattimenti ed attaccare i nemici senza pietà, previo utilizzo di Punti SP. Essi potranno essere accumulati nel momento in cui il 3DS si trova in Sleep Mode, o acquistati con le cosiddette "SP Drink" dall'eShop della console. Inoltre, il danno massimo che può essere normalmente inflitto è 9,999, ma utilizzando questo "potere" supererà il punteggio di 10,000.

    Bravely Default: un video di 14 minuti per la versione inglese

    2

    video 17:32, 9 Ottobre 2013

    Bravely Default: un video di 14 minuti per la versione inglese

    Un utente Youtube ha avuto modo di registrare in video la versione inglese di Bravely Default giocabile nel corso del Firstlook 2013, un evento svoltosi nei Paesi Bassi. Il filmato è lungo poco più di quattordici minuti, e ci consente di ammirare vari aspetti del gioco, tra cui il sistema di combattimento, la (splendida) mappa del mondo, le schermate di dialogo e molto altro ancora. Vi ricordiamo che il titolo uscirà in Italia il 6 Dicembre, completamente sottotitolato nella nostra lingua ed esclusivamente su Nintendo 3DS.

    Bravely Default uscirà in Europa il 6 Dicembre - nuovo video

    3

    trailer 17:17, 1 Ottobre 2013

    Bravely Default uscirà in Europa il 6 Dicembre - nuovo video

    Nel corso del Direct di oggi, Nintendo ha rivelato la data d'uscita dell'atteso Bravely Defaul. Il promettente gioco di ruolo giapponese sviluppato da Square Enix, infatti, sarà disponibile in Europa a partire dal 6 Dicembre. Come se non bastasse, acquistando il titolo dai negozianti autorizzati i giocatori riceveranno uno splendido artbook, oltre ad avere la possibilità di acquistare un'edizione limitata che verrà svelata a breve. In attesa di altre informazioni, date un'occhiata all'ultimo video rilasciato che troverete dopo il salto.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Bravely Default: For the Sequel. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Bravely Default: confermato il rilascio europeo nel 2013 - nuovo video

    8

    trailer 11:14, 28 Settembre 2013

    Bravely Default: confermato il rilascio europeo nel 2013 - nuovo video

    Aggiornamento: aggiunto il video sottotitolato in italiano Nintendo ha finalmente confermato una notizia che tutti gli appassionati di giochi di ruolo giapponesi aspettavano da tempo: Bravely Default arriverà ufficialmente in Europa esclusivamente su 3DS entro il 2013, mettendo a tacere tutti i rumor che volevano un suo eventuale ritardo all'anno prossimo. La casa di Kyoto, inoltre, ha pubblicato un filmato inedito del gioco e ricordato che si tratta della versione "For the Sequel", ossia caratterizzata da miglioramenti grafici e di gameplay. Come di consueto, troverete tutto dopo il salto.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Bravely Default: For the Sequel. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Bravely Default: For the Sequel - nuovo trailer

    8

    trailer 07:34, 24 Settembre 2013

    Bravely Default: For the Sequel - nuovo trailer

    Al Tokyo Game Show Square-Enix ha mostrato un nuovo trailer di Bravely Default: For the Sequel per Nintendo 3DS. Il gioco è una versione riveduta e corretta di Bravely Default Flying Fairy, uscito nel 2012 in Giappone e mai arrivato in occidente. For the Sequel presenta una grafica migliorata, nuovi livelli, personaggi inediti e contenuti pensati appositamente per questo remake. L'uscita è prevista per il 5 dicembre in Giappone, con l'arrivo in Europa apparentemente confermato per lo stesso periodo.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Bravely Default: For the Sequel. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Square-Enix registra i marchi Bravely Second e Bravely Third

    1

    notizia 08:48, 19 Settembre 2013

    Square-Enix registra i marchi Bravely Second e Bravely Third

    Bravely Default potrebbe presto avere un seguito, anzi due, almeno a giudicare dai nuovi marchi registrati da Square-Enix. Il publisher ha depositato i nomi Bravely Second e Bravely Third, evidentemente relativi a nuovi giochi della serie. Il primo Bravely Default sarà rilasciato in Europa entro la fine dell'anno, distribuito da Nintendo in esclusiva su 3DS. Aspettiamo conferme riguardo l'esistenza di un sequel, maggiori novità potrebbe arrivare nei prossimi giorni dal Tokyo Game Show.

    Bravely Default: pubblicato il primo video
    video 01:27, 5 Settembre 2013

    Bravely Default: pubblicato il primo video

    Square Enix ha rilasciato il primo video dedicato a Bravely Default: For The Suquel, versione riveduta e corretta del JRPG uscito in Giappone ad Ottobre 2012. Il gioco arriverà in Europa entro la fine del 2013, sarà interamente sottitolato in italiano e permetterà al giocatore di scegliere il doppiaggio che più preferisce, tra quello inglese e l'originale nipponico. Come di consueto troverete il filmato in calce alla notizia, e se siete amanti dei giochi di ruolo vecchio stampo, vi consigliamo vivamente di dargli un'occhiata!

    Bravely Default: For The Sequel - aperto il web site giapponese, immagini comparative
    notizia 21:56, 2 Settembre 2013

    Bravely Default: For The Sequel - aperto il web site giapponese, immagini comparative

    In concomitanza con l'annuncio per l'Occidente, Square Enix ha aperto oggi il web site ufficiale di Bravely Default: Fort The Sequel, attesissimo JRPG in arrivo esclusivamente su Nintendo 3DS entro la fine dell'anno. Nel portale in questione potrete, tra le altre cose, ascoltare uno splendido brano della colonna sonora del gioco. In calce alla notizia, inoltre, troverete un'immagine comparativa tra questa edizione e l'originale, che ci permette di vedere i miglioramenti grafici apportati alle città. Ricordiamo inoltre che saranno presenti anche nuovi eventi, un'opzione "auto-battle", tre slot di salvataggio, vari livelli di difficoltà e una modalità con cui quadruplicare la velocità delle battaglie.

    Bravely Default: in Occidente sarà basato sulla versione 'For the Sequel' - confermato l'italiano

    37

    notizia 18:52, 2 Settembre 2013

    Bravely Default: in Occidente sarà basato sulla versione "For the Sequel" - confermato l'italiano

    Splendide notizie arrivano oggi per chiunque attende spasmodicamente l'uscita di Bravely Default, JRPG di Square Enix uscito esclusivamente su 3DS in territorio nipponico. Il gioco, infatti, per la sua variante occidentale sarà basato sull'edizione "For the Sequel" annunciata pochi giorni fa per il Giappone, che rispetto al titolo originale conterrà un comparto grafico rinnovato, nuovi contenuti e miglioramenti in generale. Ma non è finita qui, dato che l'informazione probabilmente più interessante (ed in qualche modo, sorprendente) riguarda la localizzazione: sarà infatti presente il supporto alla lingua inglese, giapponese, francese, spagnola, tedesca ed italiana, mentre il giocatore potrà scegliere se ascoltare il doppiaggio originale o quello inglese. Rimane ancora sconosciuta la data d'uscita, che comunque per l'Europa rimane fissata per un generico "fine 2013".

    Bravely Default: in Europa aggiungerà il sottotitolo 'Where the Fairy Flies'?

    3

    notizia 19:38, 29 Agosto 2013

    Bravely Default: in Europa aggiungerà il sottotitolo "Where the Fairy Flies"?

    A giudicare da un'immagine catturata dal press site di Nintendo of Europe, sembra proprio che l'attesissimo Bravely Default per 3DS aggiungerà il sottotitolo "Where the Fairy Flies" al nome originale. Nessuna informazione relativa alla data d'uscita è trapelata, anche se a giudicare dalle ultime notizie, il gioco rimane previsto per un generico 2013. Rimaniamo quindi in attesa di ulteriori dettagli a riguardo.

    Nintendo: Bravely Default uscirà in Europa nel 2013

    7

    notizia 21:29, 28 Agosto 2013

    Nintendo: Bravely Default uscirà in Europa nel 2013

    A dispetto del programma di uscite Nintendo emerso quasi un mese fa, sembra proprio che Bravely Default uscirà in Europa quest'anno. La grande N, infatti, ha comunicato al portale My Nintendo News che i giocatori del vecchio continente potranno mettere le mani sull'attesissimo JRPG di Square Enix entro la fine dell'anno in corso, anche se una data precisa non è stata ancora confermata. Non ci resta quindi che attendere informazioni più precise a riguardo.

    Square Enix annuncia 'Bravely Default: For the Sequel'

    6

    notizia 15:49, 28 Agosto 2013

    Square Enix annuncia "Bravely Default: For the Sequel"

    For The Sequel: si chiamerà cosi la versione "riveduta e corretta" di Bravely Default Flying Fairy, gioco di ruolo uscito su 3DS in Giappone e non ancora disponibile sugli scaffali nostrani. Lo ha annunciato Square Enix, mostrando alcune immagini in anteprima sulla rivista Weekly Jump: il gioco riprenderà le meccaniche dell'originale, aggiungerà nuovi eventi e controlli, un'opzione "auto-battle", tre slot di salvataggio, vari livelli di difficoltà e una modalità con cui quadruplicare la velocità delle battaglie. Inoltre, i possessori di Flying Fairy potranno importare il salvataggio in Bravely Default: For the Sequel. Il gioco uscirà il 5 Dicembre... ovviamente in Giappone.

    Bravely Default in Europa dal 2014?

    6

    notizia 19:22, 31 Luglio 2013

    Bravely Default in Europa dal 2014?

    Nel Nintendo Direct tenutosi ad Aprile, Bravely Default era stato confermato per l'Europa entro la fine del 2013. Tuttavia sembra che la situazione sia destinata a cambiare, a giudicare da un programma di uscite pubblicato ieri dalla grande N. Tra tutti i vari giochi che figurano nell'elenco, l'ultimo JRPG portatile di Square Enix risulta previsto per un generico 2014, senza che però venga data nessun'altra informazione a riguardo. A questo punto non ci resta che attendere una comunicazione ufficiale da parte di Nintendo (che pubblica il gioco nel vecchio continente), sperando che non tardi ad arrivare.

    Bravely Default confermato in Europa nel corso del 2013

    5

    trailer 17:01, 17 Aprile 2013

    Bravely Default confermato in Europa nel corso del 2013

    Nintendo ha confermato oggi l'arrivo di Bravely Default, RPG di Square Enix per Nintendo 3DS, in Europa nel corso del 2013.Il gioco di ruolo a turni utilizza un sistema di classi basate sui job: il titolo è disponibile in Giappone dallo scorso Gennaio.In calce potete guardare il primo trailer dedicato al mercato occidentale.

    [Rumor] Bravely Default arriverà in occidente

    2

    notizia 08:52, 4 Aprile 2013

    [Rumor] Bravely Default arriverà in occidente

    Il portale Siliconera ha affermato che "diverse fonti" hanno raccontato, in occasione della Game Developers Conference, che Bravely Default: Flying Fairy sarà pubblicato in Nord America ed Europa. Un rumor che si aggiunge al misterioso messaggio Twitter dello scorso mese, in cui Square Enix preannunciava una possibile localizzazione. Bravely Default è un RPG a turni per Nintendo 3DS che utilizza un sistema di classi basate sui job: il titolo è disponibile in Giappone dallo scorso Gennaio.

    [Rumor] Square Enix preannuncia la localizzazione di Bravely Default

    6

    notizia 14:01, 1 Marzo 2013

    [Rumor] Square Enix preannuncia la localizzazione di Bravely Default

    Square Enix potrebbe aver preannunciato l'arrivo di Bravely Default, RPG per Nintendo 3DS, in occidente. In un misterioso messaggio Twitter sull'account ufficiale giapponese del gioco si legge:"Per la prima volta mi sono collegato a Twitter dopo un sacco di tempo. Abbiamo ascoltato le voci dei nostri fan stranieri forte e chiaro."Il titolo è disponibile in Giappone da Gennaio 2013.

    Raggiunte le 300 mila copie in Giappone per Bravely Default: Flying Fairy

    6

    notizia 12:50, 27 Gennaio 2013

    Raggiunte le 300 mila copie in Giappone per Bravely Default: Flying Fairy

    Bravely Default: Flying Fairy ha raggiunto le 300 mila copie spedite in Giappone da quando è stato messo in vendita nell'ottobre 2012. Parlando con 4Gamer, il produttore Tomoya Asano ha riferito che tali numeri corrisponderanno entro la fine del mese a copie vendute, e non più solo spedite. Inoltre, Asano annuncia che tra il 2013 e il 2014 saranno lanciate molte altre novità, non specificando se si tratta di aggiornamenti dell'attuale titolo o di nuovi progetti. Non ci resta che aspettare l'eventuale conferma di una distribuzione occidentale di Bravely Default: Flying Fairy.

    Bravely Default: il franchise si espande su PC con un titolo free-to-play
    notizia 09:33, 24 Ottobre 2012

    Bravely Default: il franchise si espande su PC con un titolo free-to-play

    Square Enix ha intenzione di pubblicare un titolo free-to-play per Personal Computer ambientato nel mondo di Bravely Default, RPG uscito in Giappone su Nintendo 3DS. Il gioco, intitolato Bravely Default: Praying Brade, sarà ambientato 200 anni dopo il titolo originale, ed includerà alcune feature già viste nel capitolo portatile. Tomoya Asano, il produced del gioco per 3DS, ha affermato di aver iniziato il progetto in maniera molto insolita, ma che ora lo sviluppo sta procedendo molto bene. Square terrà in Giappone una fase open beta dal prossimo 1° Novembre.

    Dettagli per la co-op di Bravely Default
    notizia 09:15, 7 Settembre 2012

    Dettagli per la co-op di Bravely Default

    L'ultimo numero del magazine Jump offre nuovi dettagli su Bravely Default: Flying Fairy, l'RPG che Square Enix e Silicon Studios stanno sviluppando per Nintendo 3DS, in uscita in Giappone ad Ottobre. Il numero di questa settimana rivela nuovi dettagli sulla modalità co-op. Alcuni spiriti sono imprigionati all'intero dei Cristalli. Insieme con Anies (uno dei quattro personaggi protagonisti del gioco), i player potranno partire per un viaggio per liberare le anime intrappolate. Attraverso la modalità co-op, potremo riportare in vita la città caduta di Noruende. Tramite la modalità StreetPass ed il collegamento wi-fi, aumenteremo il numero degli abitanti della città.

    Bravely Default: nuove immagini
    notizia 07:59, 3 Agosto 2012

    Bravely Default: nuove immagini

    Square Enix ha pubblicato una nuova serie di immagini di Bravely Default: Flying Fairy, RPG per Nintendo 3DS. Questo nuovo set di screenshot è dedicato a Ringbel, uno dei quattro personaggi protagonisti, al Diario di D, all'abilità di evocare amici in gioco, al job system, e agli eventi speciali  "party chat".

    Bravely Default: dettagli per il sistema delle 'Friend Summon'

    1

    notizia 09:48, 2 Agosto 2012

    Bravely Default: dettagli per il sistema delle "Friend Summon"

    Square Enix ha aggiornato il sito ufficiale di Bravely Default con nuovi dettagli riguardanti il sistema delle "Friend Summon". Questo tipo di evocazioni si attivano dalla voce presente nel menù principale del battle system del titolo. Selezionando il comando, potremo evocare un personaggio che eseguirà una particolare mossa durante lo scontro. Le Friend Summon possono essere attivate in due modi: trasferendo informazioni tramite il gioco wireless con degli amici, oppure con degli sconosciuti attraverso la connessione StreetPass.I giocatori potranno infatti inviare le proprie summon ad altri giocatori, selezionando il comando "invia" presente nel sotto-menù delle Friend Summon. Saremo in grado di selezionare il personaggio da inviare e la mossa che eseguirà nelle battaglie di un altro player. Le summon inviate possono diventare più potenti se il giocatore che le riceve le utilizza più volte durante gli scontri: il parametro "affezione" aumenterà nel tempo, e con esso incrementerà anche la forza delle summon.

    Bravely Default: la quarta demo da questo mercoledì in Giappone

    1

    notizia 09:18, 30 Luglio 2012

    Bravely Default: la quarta demo da questo mercoledì in Giappone

    Square Enix ha confermato che la quarta demo di Bravely Default, intitolata "Job and Ability Volume," sarà disponibile in Giappone dal 1° Agosto su Nintendo e-Shop. In questa versione di prova dell'RPG in sviluppo per Nintendo 3DS, i giocatori potranno combattere vestendo i panni di 5 classi differenti: Freelancer, Knight, Mystic Knight, Red Mage, e Superstar. Inoltre sarà possibile testare la personalizzazione dei personaggi, il cambio di job e la progressione delle abilità.

    Bravely Default: confermata l'identità del quarto protagonista

    1

    notizia 10:24, 27 Luglio 2012

    Bravely Default: confermata l'identità del quarto protagonista

    Sull'ultimo numero della rivista Jump, Square Enix ha confermato l'identità del quarto ed ultimo personaggio protagonista di Bravely Default: Flying Fairy, l'RPG che Square Enix sta sviluppando per Nintendo 3DS. Si tratta di Ringbel, un giovane ragazzo senza memoria del suo passato, che viaggia di luogo in luogo con l'obiettivo di sedurre una donna. E' in possesso del "Diario di D", che gli offre previsioni di un inevitabile futuro. La rivista ha inoltre confermato che tramite Streetpass potremo scambiarci personaggi ed utilizzarli in battaglia. Infine, Jump ha confermato l'arrivo di una quarta demo giocabile in Giappone, la cui data di uscita sarà annunciata presto.

    Bravely Default: info sul gameplay e limited edition

    3

    notizia 09:23, 23 Luglio 2012

    Bravely Default: info sul gameplay e limited edition

    Il portale Dengeki Online ha pubblicato una nuova anteprima di Bravely Default, l'RPG di Square Enix in sviluppo per Nintendo 3DS, che contiene un sacco di nuovi dettagli sul gioco, riguardanti il battle system e la party chat. Come confermato in passato, Bravely utilizza un sistema di classi basate sui job. Questo sistema è simile a quello di Final Fantasy V, ma introduce con l'elemento del "costo", che consentirà al giocatore una maggiore personalizzazione dei personaggi.

    Nuove informazioni su Bravely Default

    1

    notizia 09:09, 3 Luglio 2012

    Nuove informazioni su Bravely Default

    Tomoya Asano, producer di Bravely Default, ha risposto su Twitter ad alcune domande dei fan su questo RPG in sviluppo da Square Enix per Nintendo 3DS. Una delle notizie più rilevanti riguarda il numero di file di salvataggio che è possibile registrare sulla cartuccia di gioco. A dispetto di chi ama creare più save file, il titolo permetterà di gestire un solo registro. Asano non è sceso nei particolari, ma ha affermato che il motivo principale di questa scelta riguarda qualche feature wireless del gioco.In calce trovate altre informazioni fornite da Asano durante la sua chiacchierata su Twitter.

    Bravely Default: data di rilascio giapponese
    notizia 07:58, 27 Giugno 2012

    Bravely Default: data di rilascio giapponese

    Square Enix ha ufficializzato la data di rilascio di Bravely Default: Flying Fairy. Il gioco di ruolo per Nintendo 3DS arriverà nei negozi giapponesi il prossimo 11 Ottobre. Non essendo ancora stato confermato per l'occidentale, l'indicazione è valida per il solo mercato domestico. Oltre alla versione base, il publisher ha previsto sul suo sito ufficiale una Collector'e Edition dal valore di 12.800 yen (circa €130): essa comprende, oltre naturalmente al videogame, un artbook, la prima stampa della colonna sonora del videogame (scritta da Revo, dei Sound Horizon), una esclusiva custodia per la console ed un grande poster a realtà aumentata.

    Nuovo trailer per Bravely Default

    3

    video 10:23, 22 Giugno 2012

    Nuovo trailer per Bravely Default

    Square Enix ha pubblicato, in occasione del Nintendo Direct giapponese, un nuovo trailer di Bravely Default, RPG in sviluppo per Nintendo 3DS.

    notizia 10:11, 20 Giugno 2012

    Bravely Default: colonna sonora firmata dai Sound Horizon

    Square Enix ha deciso di puntare alla scalata delle classifiche musicali nipponiche col suo Bravely Default. Ad occuparsi della colonna sonora del gioco sarà infatti Revo, il leader della band di successo Sound Horizon. Parallelamente al lavoro sul jrpg per 3DS, il giovane compositore uscirà anche sul mercato con l'album di inediti Linked Horizon, i cui brani riprenderanno musiche e tematiche proprio da Bravely Default. L'uscita di disco e gioco sarà contestuale, ma non è ancora stata prefissata una data di rilascio ufficiale. Tuttavia il primo singolo estratto da Linked Horizon uscirà il 22 Agosto prossimo, e permetterà ai giocatori di sbloccare contenuti esclusivi in-game.

    Bravely Default: illustrazioni dei personaggi dal sito ufficiale giapponese
    notizia 09:02, 11 Giugno 2012

    Bravely Default: illustrazioni dei personaggi dal sito ufficiale giapponese

    Il portale giapponese di Bravely Default Flying Fairy, RPG "vecchia scuola" di Square Enix in sviluppo per Nintendo 3DS, si è aggiornato oggi aprendo le sezioni dedicati ai personaggi protagonisti dell'avventura. Le pagine web dedicate a Tiz Oria, Anies, e di Lee, ragazza dai capelli biondi introdotta nell'ultimo numero di Jump, mostrano splendidi artwork, che potete vedere in calce.

    Bravely Default: Square Enix promette 60-70 ore di gioco
    notizia 16:27, 22 Maggio 2012

    Bravely Default: Square Enix promette 60-70 ore di gioco

    Sul suo account Twitter, Square Enix ha pubblicato una serie di informazioni su Bravely Default, nuovo RPG per Nintendo 3DS. Per completare il gioco (o meglio, per arrivare i credit finali) in media saranno necessarie 60 - 70 ore. Il dato non include ovviamente il completamento di tutti gli obiettivi. La campagna pubblicitaria di Bravely Default ha puntato molto sulle caratteristiche legate alla Realtà Aumentata presente nel gioco, ma i contenuti RA saranno solo una piccola parte dell'esperienza del gioco (si parla solo dell'1%).

    Un job system per Bravely Default
    notizia 09:48, 3 Maggio 2012

    Un job system per Bravely Default

    Bravely Default è il nuovo jrpg che Square Enix ha in produzione per Nintendo 3DS. Il gioco non fa parte della serie Final Fantasy, eppure le similitudini con la famosa saga non sembrano poche. Il gioco proporrà un job system molto simile a quanto visto, per limitarci ad esempi recenti, in The Four Warriors of Light. Ogni professione modificherà l'abbigliamento dei personaggi, e nuovi job saranno sbloccati - chi l'avrebbe detto - collezionando Cristalli magici: ad esempio il Cristallo dell'Impero di Eltania ci permetterà di ottenere per i nostri personaggi i ruoli di Monaco, Mago Nero e Mago Bianco. Bravely Default: Flying Fairy uscirà in Giappone nel corso dell'anno, al momento non è ancora stato annunciato un rilascio occidentale.

    Il mondo di Bravely Default in immagini

    1

    notizia 10:11, 30 Marzo 2012

    Il mondo di Bravely Default in immagini

    Square Enix ha rilasciato una nuova serie di screenshots per Bravely Default, RPG in arrivo su Nintendo 3DS. Le immagini mostrano il protagonista Tiz, alcune nuove aree del mondo, e forniscono anche uno sguardo al sistema di combattimento. Tiz è ragazzo di 16 anni, che riesce a sopravvivere quando la sua città natale viene risucchiata in un gigantesco buco apertosi nel terreno. Scampato al disastro, incontra l'eroina del gioco, Anies, pronta a fermare l'oscurità che sta invadendo tutto il mondo. Messosi in cammino con Anies, Tiz è profondamente rattristato dal non essere riuscito a salvare l'unico suo legame familiare, il suo fratellino.

    Bravely Deafult: lo sceneggiatore è Naotaka Hayashi, lo stesso di Steins;Gate

    4

    notizia 10:56, 28 Marzo 2012

    Bravely Deafult: lo sceneggiatore è Naotaka Hayashi, lo stesso di Steins;Gate

    Square Enix ha pubblicato oggi in Giappone la seconda demo di Bravely Deafult, nuovo RPG di stampo classico per Nintendo 3DS. La compagnia ha inoltre annunciato chi è lo sceneggiatore che ha scritto la storia principale: si tratta di Naotaka Hayashi, scrittore famoso in madre patria per aver creato le trame delle visual novel di 5pb. Steins;Gate, Chaos;Head, e dell'atteso Robotics;Note. In calce trovate nuove immagini ed illustrazioni tratte dal gioco.Nella seconda demo i giocatori vestono i panni di Tiz Oria, e potranno esplorare liberamente una città, alcuni shop, e conversare con gli NPC.

    Bravely Default: data di uscita della prima demo in Giappone
    trailer 09:31, 27 Febbraio 2012

    Bravely Default: data di uscita della prima demo in Giappone

    Square Enix ha annunciato ufficialmente la data di rilascio giapponese della prima demo di Bravely Default: Flying Fairy, il nuovo RPG a turni in sviluppo per Nintendo 3DS. Questa versione di prova si intitola "Bravely Default Demo Vol.1 Crystal Maiden Vol." e sarà disponibile dal 29 Febbraio sulle console nipponiche. La demo include un nuovo filmato a Realtà Aumentata che vede protagonista Anies, l'eroina del gioco, insieme ad una porzione di gioco in cui il giocatore controllerà il personaggio. Square Enix ha confermato che questa è la prima di una serie di demo che introdurranno il mondo, il gameplay ed i personaggi di Bravely Default ai giocatori.Il titolo è atteso nel corso del 2012 in Giappone.

    Bravely Default: nuovo trailer giapponese

    3

    video 09:15, 27 Dicembre 2011

    Bravely Default: nuovo trailer giapponese

    Square Enix ha pubblicato oggi un nuovo trailer per il gioco di ruolo Bravely Default, in sviluppo per Nintendo 3DS. Il filmato, mostrato in anteprima al Jump Festa '12, mostra alcune ambientazioni di questo RPG di stampo classico, con combattimenti a turni e un job system simile a Final Fantasy V. Il testo alla fine del video promette novità nel corso della primavera 2012, tra cui la pubblicazione di una demo e di app a realtà aumentata.

    Bravely Default: un po' di esplorazione in una clip video

    8

    video 10:48, 19 Dicembre 2011

    Bravely Default: un po' di esplorazione in una clip video

    Square enix ha aggiornato il portale ufficiale giapponese di Bravely Default, il nuovo RPG che la compagnia sta realizzando per Nintendo 3DS, con un filmato (senza audio) che mostra l'esplorazione di una città da parte del personaggio protagonista. E' interessante notare lo stile artistico del gioco, che utilizza illustrazioni disegnate a mano per ricreare gli ambienti di gioco in tre dimensioni. Bravely Default uscirà nel corso del 2012 in Giappone.

    Bravely Default: nuovo filmato gameplay
    video 08:15, 19 Ottobre 2011

    Bravely Default: nuovo filmato gameplay

    Square Enix ha aggiornato il sito ufficiale di Bravely Default, nuovo RPG per Nintendo 3DS, con un nuovo filmato gameplay ed una serie di illustrazioni. La clip, della durata di 30 secondi e senza audio, mostra il protagonista muoversi all'interno di una città.

    Bravely Default: nuovi filmati gameplay

    4

    notizia 09:38, 4 Ottobre 2011

    Bravely Default: nuovi filmati gameplay

    Oggi Square Enix ha aggiornato il sito ufficiale giapponese di Bravely Default, nuovo RPG in sviluppo per Nintendo 3DS, aggiungendo al portale una serie di filmati gameplay inediti. Il titolo è un classico gioco di ruolo a turni, con 4 personaggi principali e un sistema di classi molto simile a Final Fantasy V. Potete visitare il portale al seguente indirizzo, mentre in calce trovate le clip raccolte in un unico video. Bravely Default arriverà in Giappone nel corso del 2012.

    Bravely Default: nuove immagini dell'RPG Square Enix per 3DS

    4

    notizia 19:24, 21 Settembre 2011

    Bravely Default: nuove immagini dell'RPG Square Enix per 3DS

    Square Enix ha rilasciato oggi una nuova serie di immagini ufficiali di Bravely Default, l'RPG a turni in arrivo nel 2012 in Giappone su Nintendo 3DS. Gli scatti mostrano il personaggio principale esplorare le stupende ambientazioni marittime offerte dal titolo, che potete osservare nel dettagli nelle illustrazioni presenti nella galleria. Inoltre non mancano alcune scene di combattimento, che come confermato ieri, saranno a turni. Vi lasciamo alle immagini in calce.

    Bravely Default: nuove informazioni sull'RPG di Square Enix

    7

    trailer 18:47, 20 Settembre 2011

    Bravely Default: nuove informazioni sull'RPG di Square Enix

    Il portale Andriasang ha riportato oggi una serie di nuove informazioni su Bravely Default: Flying Fairy, il nuovo RPG di Square Enix in sviluppo per Nintendo 3DS. Le informazioni arrivano da un'intervista di Tomoya Asano a Inside Games.

    Bravely Default: il trailer HD del nuovo RPG di Square Enix per 3DS

    3

    trailer 17:07, 14 Settembre 2011

    Bravely Default: il trailer HD del nuovo RPG di Square Enix per 3DS

    Square Enix ha rilasciato oggi il trailer di debutto di Bravely Default, il nuovo RPG in sviluppo per Nintendo 3DS. Il gioco, dai creatori di Final Fantasy Four heroes of Light, è stato annunciato ieri durante la conferenza stampa Nintendo.Segui questo link per vedere il video di Bravely Default su Everyeye.tv

    Square Enix annuncia Bravely Default, nuovo RPG per Nintendo 3DS

    6

    notizia 06:03, 13 Settembre 2011

    Square Enix annuncia Bravely Default, nuovo RPG per Nintendo 3DS

    Sul palco della conferenza pre-TGS di Nintendo, il presidente Satoru Iwata ha introdotto al pubblico in sala Bravely Default: Flying Fairy, un nuovo RPG per Nintendo 3DS sviluppato da Square Enix. In arrivo in Giappone nel corso del 2012, il gioco di ruolo farà uso delle telecamere 3D per la Realtà Aumentata. Di seguito le prime immagini.