Oggi alle ore 16:00
Q&A: Domande e Risposte
Oggi alle ore 16:00
Rispondiamo in diretta alle vostre domande e curiosità!

Bravely Default: info sul gameplay e limited edition

di

Il portale Dengeki Online ha pubblicato una nuova anteprima di Bravely Default, l'RPG di Square Enix in sviluppo per Nintendo 3DS, che contiene un sacco di nuovi dettagli sul gioco, riguardanti il battle system e la party chat. Come confermato in passato, Bravely utilizza un sistema di classi basate sui job. Questo sistema è simile a quello di Final Fantasy V, ma introduce con l'elemento del "costo", che consentirà al giocatore una maggiore personalizzazione dei personaggi.

Potremo utilizzare due tipi di abilità in battaglia: i "Job Command" e le "Support Abilities". I primi sono azioni standard consentite al personaggio durante la battaglia in base alla propria specializzazione, come magie e attacchi. Le abilità di supporto sono effetti passivi come un 10% in più di punti salute, oppure la possibilità di coprire un membro del party in difficoltà.
Uno dei vostri comandi di processo può essere impostata con una capacità che hai imparato Quando giochi come un processo separato. Utilizzando questo sistema, è possibile avere un cavaliere bianco che usa la magia, e così via.
I "Job Comand" possono essere appresi giocando nei panni di una particolare categoria, ma una volta appreso il comando, potrà essere utilizzato anche quando cambieremo classe. In questo modo sarà possibile creare un Cavaliere capace di utilizzare la magia bianca, ad esempio.
La stessa regola vale anche per le abilità di supporto, ma queste hanno un costo base. Nell'economia del gioco è dunque possibile selezionare qualsiasi abilità ottenuta, ma solo se il costo totale rientra nel tetto massimo a nostra disposizione.
In questo modo, ad esempio, potremo utilizzare un mago bianco debole, e rinforzarlo aumentando le statistiche dei punti salute e della difesa.
Nuove abilità si sbloccano aumentando di livello della classe, che può avvenire sconfiggendo i nemici e acquisendo JP (Job Points). I job hanno un level cap fissato al livello 10.
Per quanto riguarda la Party Chat, come nella serie Tales of ci saranno alcuni siparietti in cui personaggi dialogheranno tra loro, rivelando nuovi dettagli sulla storia, sugli eventi, e condivideranno strategia di gioco. Quando una nuova scenetta è disponibile, apparirà il comando "Party Chat" nella parte inferiore sinistra dello schermo, e basterà premere il tasto Y per visualizzare la scena. Il gioco dispone di un gran numero di eventi di questo tipo, ed alcune saranno estremamente rare da sbloccare.
Infine Square Enix ha confermato i contenuti della Limited Edition, giapponese, che conterrà una copia del gioco, la colonna sonora, un artbook, un case protettivo per 3DS, un diorama ed un poster a Realtà aumentata. Questa edizione costerà 12,800 Yen.
Bravely Default: info sul gameplay e limited edition

Bravely Default: For the Sequel

Bravely Default: For the Sequel
Aggiungi in Collezione
  • In Uscita su
  • 3DS
  • Date di Pubblicazione
  • 3DS : 05/12/2013
  • Genere: Non disponibile
  • Sviluppatore: Silicon Studio
  • Publisher: Nintendo
  • Pegi: 12+
  • Lingua: Inglese con Sottotitoli in Italiano

che voto dai a Bravely Default: For the Sequel?

8.3

media su 24 voti

Inserisci il tuo voto